Arredi Tisettanta: mobile contenitore a forma di uovo da Paolo Maldotti

NU-OVO, il mobile contenitore a forma di uovo da Paolo Maldotti per Tisettanta

[galleria id=”3767″]Si chiama NU-OVO ed è l’ultima novità ideata e progettata dal design torinese Paolo Maldotti per la celebre azienda Tisettanta. Si tratta di un sorprendente mobile contenitore per l’uomo! Proprio così, NU-OVO è un mobile contenitore estremamente versatile capace di rispondere all’esigenza di collocare alcune funzioni all’interno di spazi liberi delimitandole e assicurandone la privacy. Il risultato è una vera e propria cellula abitativa mobile da utilizzare e adattare a seconda delle diverse esigenze.
NU-OVO è il nome del nuovo originalissimo progetto ideato e progettato da Paolo Maldotti per Tisettanta. Stiamo parlando di un mobile contenitore a dimensioni a forma di uovo capace di contenere al suo interno interi spazi per organizzare al meglio lo spazio domestico.
 
Al suo interno può contenere qualsiasi ambiente, da una cucina con piano cottura, lavello e piano di lavoro a un letto matrimoniale; da una vasca da bagno a una libreria con poltrona.
 
NU-OVO di Tisettanta è suddiviso in otto spicchi, di cui sei fissi e due mobili che possono aprirsi e compiere un giro completo attorno alla struttura fissa mediante un sistema di rotazione. Gli spicchi sono montati su una base metallica che viene fissata a terra da un sistema di otto piedi regolabili a vite ma anche facilmente rimossi per spostare la struttra in modo pratico e veloce ovunque si desideri.
 
La struttura esterna è realizzata in legno compensato marino trattato ad olio impregnante e cera ideale per l’ambiente indoor come per outdoor. Il guscio esterno può poi essere rivestito con tessuti e membrane interamente sfoderabili e intercambiabili.
 
Davvero originale, non trovate anche voi?

Impostazioni privacy