Arredi+in+plastica+da+giardino%2C+i+modelli+2016+per+il+tuo+outdoor
designmagit
/articolo/arredi-in-plastica-da-giardino-i-modelli-2016-per-il-tuo-outdoor/34939/amp/
Categories: Arredamento

Arredi in plastica da giardino, i modelli 2016 per il tuo outdoor

[galleria id=”10387″]

Gli arredi in plastica da giardino rappresentano la soluzione ideale per chi vuole dei prodotti pratici e resistenti per arredare l’outdoor. Non a caso, la plastica viene utilizzata per la produzione della maggior parte dei mobili da giardino: non teme il freddo, la pioggia, non richiede manutenzione ed è estremamente economica. L’unico difetto è che tende a perdere la lucentezza del suo colore, se esposta ai raggi solari ma scegliendola nella tonalità bianca, il problema non sussiste. Ecco allora i modelli 2016 per il tuo outdoor.

Fra gli arredi in plastica da giardino maggiormente diffusi e commercializzati, ci sono i set da pranzo, composti da tavolo e sedie. I tavoli da giardino in plastica disponibili in commercio sono svariati: si va dai classici modelli rettangolari, a quelli ovali, rotondi o quadrati, disponibili in diverse grandezze. Si può decidere poi di optare per modelli dotati o meno di foro per l’ombrellone. Le sedie da giardino possono essere scelte anch’esse fra diversi modelli, con o senza braccioli, con schienale più o meno alto o pieghevoli.

Un altro arredo da giardino in plastica molto utilizzato è il lettino o sdraio, che può essere utilizzato durante la bella stagione in svariati modi: per leggere un libro, per riposare o per prendere il sole dopo un bel bagno in piscina, senza doversi preoccupare di macchiarlo o di bagnarlo. Tutti gli arredi da giardino in plastica sono infatti lavabili e resistenti all’acqua. Da non dimenticare che, data la leggerezza del materiale, sarà facile trasportarli al chiuso, una volta terminata l’estate.

Ideale come contenitore per giocattoli o per cuscini e tovaglie, il baule da giardino in plastica, che diventerà il vostro alleato per preservare i vari materiali dall’aggressione degli agenti atmosferici. Inoltre chiudendo tutto all’interno del vano, il giardino tornerà pulito e in ordine in un battibaleno.

Chi ama rilassarsi in giardino, sorseggiando un drink in compagnia degli amici, non potrà rinunciare al salotto da giardino in plastica. Robusto, leggero, pratico e bello da vedere, arrederà l’outdoor coniugando al meglio stile e funzionalità. I modelli sono davvero tanti, alcuni composti da tavolo e poltroncine, altri da tavolo e divanetto, dallo stile classico o moderno a seconda dei gusti. In linea con le nuove tendenze troviamo anche dell’arredo da giardino in plastica, che riprende l’aspetto dei materiali naturali.

Giulia De Rosa

Published by
Giulia De Rosa