Arredi da esterno in teak, idee pregiate per l’outdoor

I mobili in teak non si limitano solo ad essere belli, ma anche ad essere durevoli nel tempo e ad essere considerati per sempre prodotti di pregio
divani esterno maisons du monde
Foto Maisons du Monde

[galleria id=”10345″]
Fra le idee pregiate per l’outdoor sono da annoverare gli arredi da esterno in teak, un legno di prima qualità perfetto per la costruzione di mobili, complementi e oggettistica per l’esterno. La sua durezza e l’alta resistenza alle intemperie la rendono un’essenza unica, e quindi la preferita dai progettisti e dalle aziende di arredamento per giardino. Aree relax, zone pranzo, living e bordo piscina si possono quindi vestire con mobili dall’originale color miele che nel tempo assume un’elegante colorazione grigio argentea.

Per arredare la zona living in giardino Talenti propone la collezione Cleo disegnata da Marco Acerbis composta da divani, sedute lounge, tavolini, carrellino bar, lanterna, lettino e da una lampada da terra, tutti caratterizzati da una struttura in teak resistente agli agenti atmosferici.

 

Fra gli arredi da giardino in legno più belli, il letto matrimoniale a baldacchino da giardino di Atmosphera. Desert ha una struttura in teak massiccio con dettagli in acciaio e tendaggi opzionali.

 

Cross di Manutti è invece una sedia pieghevole in teak e Batyline, un rivestimento di una fibra di PVC molto resistente alle intemperie. Pratica e funzionale, è la classica regista che chiusa occupa poco spazio, ma che aperta diventa un comodo passepartout.

 

Ethimo invece propone a catalogo la collezione Village, che vede arredi in teak per arredare la zona giorno in giardino molto confortevoli e dal design particolare pur essendo caratterizzato da linee pulite ed essenziali.

 

La collezione Square di Cane-line disegnata da Foersom & Hiort-Lorenzen ha invece una forma più squadrata e moderna. Mobili in teak per arredare il giardino, il terrazzo o il bordo piscina dal look lussuoso, resi ancora più confortevoli grazie alla cuscineria prodotta con l’innovativo sistema d’aerazione Cane-line e in tessuto SoftTouch Cane-line, che garantiscono una facilità di manutenzione e la resistenza alle intemperie.

 

E quando si parla di arredi da esterno in teak non si può non nominare Royal Botania, azienda leader nella produzione di mobili da giardino di alto livello, che utilizza solo teak di ottima qualità proveniente da fonti gestite in maniera responsabile. Fra le collezioni più di rilievo e di successo segnaliamo Ninix, caratterizzata da un design minimale ed elegantissimo, dove il teak si fonde con l’acciaio inossidabile.

 

Per chi è alla ricerca di un pezzo speciale, Royal Botania propone l’affascinante tavolo da esterno O-Zon con struttura in teak, acciaio inox o alluminio, e piano in vetro, ceramica o teak.

 

Impostazioni privacy