Arredare con le bottiglie: idee green con un tocco di stile

Se ami il fai da te e il riciclo creativo ecco alcune idee carine per dar nuova vita alle vecchie bottiglie. Scegli quelle che ti piacciono di più per arredare e decorare la tua casa.

[galleria id=”9073″]

Arredare con le bottiglie è un gioco da ragazzi, divertente e creativo, soprattutto per chi ama cimentarsi con il fai da te. Le bottiglie di vetro si prestano particolarmente al riciclo creativo, sapendosi trasformare in oggetti e accessori davvero carini. Perfino chi non ha tanto manualità potrà cimentarsi in questa attività, che risulta essere davvero semplice e veloce. Ecco allora le idee green con un tocco di stile per arredare con le bottiglie.

Lampadari per la casa
Ebbene sì, le bottiglie possono trasformarsi in bellissimi lampadari a sospensione per la sala da pranzo o il soggiorno. Basterà raggruppare alcune bottiglie con corde o nastri colorati facendole scendere direttamente dal tetto: una volta accesa la luce il gioco di colori e trasparenze sarà davvero incantevole.

Decorazioni per la tavola
Con le bottiglie di vetro potrai decorare la tavola apparecchiata nei modi più diversi. Come portacandele, come centrotavola, come segnaposto o come portavasi, le idee sono davvero infinite. Decorale con fiori colorati per una tavola dal sapore estivo, con rami ghiacciati per la tavola invernale o con foglie e ghiande per la tavola autunnale. Un’idea per l’outdoor? Inserisci al loro interno delle candeline e appendile ai rami degli alberi: l’atmosfera avrà un che di magico davvero unico.

Vasi per fiori e piante
Qualche idea per arredare con le bottiglie? Utilizzale come vasi per fiori e piante. Lasciale così come sono o decorale secondo le tue preferenze: con corda e rafia, con scritte decorative, con fiorellini o attraverso la tecnica del decoupage. Sistemale sul davanzale della finestra o come centrotavola: saranno bellissime!

Contenitori per ogni cosa
Le bottiglie trasparenti possono essere utilizzate come contenitori in diversi modi. Per arredare con le bottiglie secondo uno stile ben preciso valuta bene cosa inserirci all’interno. Le conchiglie, i sassolini, i rami saranno perfetti per decorare una casa al mare, le lucine colorate illumineranno con un tocco di romanticismo ogni ambiente, stelline e sfere colorate andranno benissimo per il periodo natalizio. Insomma lasciati ispirare dalla tua fantasia e mettiti all’opera.

Bordure per giardino
E’ davvero impensabile che le bottiglie di vetro possano diventare bordure da giardino per aiuole o piccoli sentieri. Ebbene, è proprio così e farlo sarà un gioco da ragazzi. Ti basterà recuperare più bottiglie possibile e sistemarle una accanto all’altra a testa in giù. Più facile di così!

Impostazioni privacy