Arredare con i tappeti: le idee più belle per rinnovare casa

Tutte le soluzioni e le idee più belle per arredare con i tappeti e dare un tocco di stile all'interior design!

[galleria id=”8975″]

Arredare con i tappeti è una soluzione semplice ed economica per rinnovare il design della casa e renderlo più accattivante. Per dare un valore aggiunto all’ambiente, spesso non è necessario imbarcarsi in pesanti lavori di ristrutturazione: bastano piccoli accorgimenti per rendere l’abitazione armoniosa ed elegante. I tappeti, nello specifico, sono complementi d’arredo in grado di sommare funzioni differenti e se scelti con attenzione, possono rappresentare un elemento indispensabile dell’arredamento. Vediamo insieme come arredare con i tappeti.

Il tappeto è uno dei complementi d’arredo che trovano spazio un po’ dappertutto all’interno della casa, merito dall’estrema versatilità e delle varietà del suo utilizzo. Disposto negli ingressi e nei corridoi, contribuisce a definirne il percorso creando un effetto ottico che ne allunga la prospettiva; in cucina, invece, consente di proteggere il pavimento dagli schizzi di acqua prodotti con il lavaggio, e, per i materiali più delicati come i pavimenti in parquet, anche dalle macchie.

Se volete arredare una casa con tappeti di design, vi suggeriamo di utilizzarli nell’open space per definire l’area del living. I contorni disegneranno i confini immaginari dell’ambiente e basterà avvicinare modelli dalle tonalità a contrasto rispetto a quelle del divano per ottenere una soluzione di grande effetto. Inoltre, sarà davvero piacevole alzarsi e adagiare i piedi su un soffice tessuto di lana vergine! Nella zona notte, invece, si possono utilizzare i tappeti per la casa come comodi scendiletto. In tessuti a fantasia e multicolor, regalano un tocco di brio alle stanze monocrome.

Cercate altre idee per l’interior design? I tappeti in pelle sono perfetti per decorare le dimore che mixano gusto classico e contemporaneo mentre i modelli colorati si adattano alla perfezione a case dall’arredamento brioso e sbarazzino. Appesi alle pareti, invece, saranno perfetti per arredare casa in stile marocchino! In questo caso, vi suggeriamo di optare per modelli dalle trame esotiche e vivaci.

Vi diamo, infine, un ultimo consiglio per riutilizzare i tappeti in modo creativo, senza spendere cifre esorbitanti: ricordatevi che per ravvivare il design di una stanza, potete ricorrere alla giustapposizione di modelli differenti, ad esempio vintage e moderni. Questa soluzione renderà particolarmente bella la vostra casa e tutti i vostri ospiti si complimenteranno per l’arredamento! Sfogliate la nostra gallery per ammirare tutte le immagini su come arredare con i tappeti! Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy