Arredare casa spendendo poco è possibile: i 7 migliori siti per comprare mobili

Quando arriva il momento di arredare casa per risparmiare si devono conoscere i migliori siti dove la convenienza è assicurata.

La tecnologia viene in aiuto di chi ha necessità di arredare casa spendendo poco. Non ci sarà bisogno di girare tra i negozi della propria città o recarsi presso centri commerciali per individuare le occasioni migliori. Dal proprio computer si possono raggiungere numerosi marketplace e comprare elementi d’arredo ad un prezzo conveniente.

Casa non è l’edificio, casa è il mondo all’interno delle mura domestiche che ognuno crea a proprio gusto e in base alle proprie necessità. Gli arredi vanno scelti con cura seguendo un tema o uno stile coerente in tutta l’abitazione. Materiali, colori, forme, ciò che si deve cercare è equilibrio e armonia. Il risultato finale dovrà essere accogliente, confortevole, pratico, funzionale ed esteticamente bello secondo i propri canoni.

I pezzi migliori, quelli di design che danno personalità alla stanza costano e anche somme elevate. Ma la bellezza nel design d’interni si può trovare pure fuori da store di lusso riuscendo ad arredare casa come desiderato ma spendendo cifre molto più basse. IKEA è sicuramente l’azienda più nota e un punto di riferimento per gli italiani. Tantissimi prodotti a costi convenienti per personalizzare ogni stanza dell’abitazione.

I siti per comprare mobili e risparmiare

Per arredare casa e risparmiare si può usare la sezione “Arredamento per la casa” presente sul sito eBay. Qui si possono comprare pezzi vintage, d’antiquariato o modernariato a prezzi introvabili. Siamo nel mondo dell’usato dove il risparmio è garantito. L’area è gestita da venditori professionisti e gli affari proposti sono numerosi.

carrello della spesa e computer
I siti per comprare mobili e risparmiare-Designmag.it

Restando all’interno di questo mondo c’è Vinted, una piattaforma in costante evoluzione da qualche anno. La categoria “Casa” accoglie un’ampia selezione di articoli per la casa, accessori Home&Deco, tessuti ed elementi d’arredo vari. Un altro marketplace da citare è Facebook.

Il social network propone un servizio dedicato all’e-commerce dove gli acquirenti possono fare offerte ai venditori dopo aver cercato l’oggetto di interesse e averne letto le caratteristiche.

L’Home&Garden è una categoria che si trova pure sulla piattaforma online Wallapop. Registra ogni giorno vendite di oggetti di design di seconda mano a prezzi super convenienti. Sedie, lampade, oggettistica, sono tante le possibilità di acquisto e nello stesso tempo di vendita se si vuole fare un po’ di decluttering.

Per chi ama partecipare alle aste, poi, c’è Catawiki, un sito dedicato con una sezione dedicata alle decorazioni d’interni. Infine consigliamo un approfondimento di Deesup, un marketplace online per l’acquisto di arredi di design di alta gamma usati.

Gestione cookie