Arredare casa, ecco i 10 mobili che non devono assolutamente mancare

Se sei alle prese con l’arredamento di casa, qui una guida veloce per un recap sui mobili più importanti ed essenziali che non possono mancare 

Quando si deve arredare una casa da zero, si pensa subito alle cose essenziali come il divano, il letto, l’armadio o la cucina, ma una volta aver comprato i principali mobili, per rendere la casa vivibile c’è bisogno di qualche attenzione da poco che potrebbe migliorare la vivibilità e l’ospitalità degli ambienti.

Una lista di 10 accessori che di solito vengono dimenticati nell’ansia dell’acquisto dei mobili principali e che invece sono importanti per la vita quotidiana. Arredare casa non è di certo una mossa facile, motivo per cui la maggior parte delle persone si rivolgono agli esperti, ma nel caso si abbia un budget ristretto questa lista può essere molto utile per ricordare.

Per iniziare si può partire per esempio dai quadri. I quadri non sono affatto una scelta da poco, perché i disegni e le tele danno il giusto mood all’ambiente, in base alla personalità dei proprietari dell’appartamento. Le tele alle pareti quindi non solo creeranno un ambiente confortevole ma riusciranno anche a comunicare chi siete agli ospiti che nel tempo faranno visita nella vostra casa. Lo zerbino anche è importante per l’ambiente perché dà una prima idea di benvenuto, oltre a salvare il pavimento dai piedi bagnati nei giorni di pioggia.

Cosa comprare per arredare casa quando si parte da zero: oltre ai mobili sono importanti anche gli accessori, danno vivibilità agli ambienti

Un altro dettaglio sono le sedie. Avere le sedie contate porta problemi: se un giorno si volesse organizzare una cena non ci sarebbero posti a tavola: è sempre bene avere delle sedie pieghevoli. Le piante (finte o vere) possono creare una situazione confortante e rilassante, e con loro anche le varie lampade.

Se sei alle prese con l’arredamento di casa, qui una guida veloce per un recap sui mobili più importanti ed essenziali che non possono mancare 
una guida veloce per un recap sui mobili più importanti ed essenziali – designmag.it

Utile anche il tavolino vicino al divano: nelle ore di relax potrà servirvi nei più svariati modi. Importante poi ricordare le mensole, per libri e oggettistica, ma anche uno svuotatasche e un appendiabiti all’ingresso (serviranno per non creare il caos in salotto una volta rientrati da fuori). Seguendo queste direttive sarà molto più facile creare un disegno di casa più vivibile e duraturo nel tempo: con piccole spese si potrà puntare sulla comodità.

Impostazioni privacy