Arredamont, Mostra dell’arredare in montagna
Da sabato 31 ottobre, fino a domenica 8 novembre, Belluno ospita Arredamont, la Mostra dell’arredare in montagna, manifestazione giunta alla sua 32esima edizione, presso il complesso fieristico di Longarone
da Ritana Schirinzi, il

Prenderà il via domani, sabato 31 ottobre, fino a domenica 8 novembre, Arredamont, la Mostra dell’arredare in montagna, una manifestazione ormai storica, giunta alla sua 32esima edizione, che si terrà presso il complesso fieristico di Longarone, a Belluno.
Arredamont, la Mostra dell’arredare in montagna, è un evento molto importante per tutti gli addetti del settore, buyers o curiosi, che avranno solo l’imbarazzo dela scelta fra i 275 marchi aziendali, presenti, provenienti da Italia, Austria, Finlandia, Germania, su una superficie espositiva pari a 17.000 metri quadri.
Quest’anno, confermando il successo delle scorse edizioni, sono previsti oltre 45.000 visitatori , che potranno scoprire tutte le novità riguardo mobili e arredi per la casa di montagna, complementi di arredo, serramenti, scale, pavimenti, stufe, caminetti e sistemi di riscaldamento, arredo bagno, e materiali per il restauro edilizio e l’isolamento.
L’evento include anche una serie di convegni e conferenze molto interessanti come ad esempio l’incontro tecnico “Il Piano Casa della Regione Veneto: le opportunità connesse al risparmio energetico e alle energie rinnovabili”, in programma sabato 7 novembre alle ore 15.30.
Tra le proposte da segnalare, questa importante mostra mercato, presenterà il 5 novembre, i workshop con tema “Sistemi di riscaldamento alternativo”, a cura di D.R. Lovewood, e “La pompa di calore per il risparmio energetico”, a cura di Consorzio Casa Concept.
Venerdì 6 novembre 2009, invece, ci sarà un incontro sul tema “La marcatura CE – L’evoluzione normativa e tecnica del serramento” a cura di: Unione Artigiani e Piccola Industria di Belluno.