Arredamento black and white: i mobili delle star

La scelta di design di solo bianco e nero: un ambiente rilassante ed atmosferico, scelto da molte star per la propria casa.

L’architettura Mid-Century, diventata famosa grazie a persone come Richard Neutra, John Lautner e Philip Johnson, è sicuramente una scelta di design molto vista in California. Le case che seguono il Mid-Century sono caratterizzate da volumi lineari, forme geometriche ma comunque delicate, tutto organizzato su un solo piano orizzontale. Nel quartiere di Thunderbird Country Estates, una coppia è incappata in una casa dallo stile Mid-Century degli anni 50.

Jill Lewis, designer, si è imbarcata nella sfida di mettere insieme in questa casa un ambiente che sia sì moderno, ma anche accogliente ed elegante, con finiture che definiscono “maschili”. L’idea di base era di dare valore alla casa in sé, sfruttare il suo panorama e la luce atmosferica che denotano la proprietà.

Il total black and white: come da vita ad una casa

I proprietari della casa, Ron e John, volevano linee pulite e soprattutto, una tavolozza di colori molto piccola, ovvero con solo bianco, nero o grigio. La designer ha quindi rimodernato la casa, introducendo elementi di design come una parete di cemento e una lastra di pietra per l’isola della cucina e ha scelto arredamento in solo bianco e nero, che creava giochi di luce rilassanti ed interessanti per tutta la casa.

casa bianco e nero
Un look senza tempo per la casa, il bianco e nero (designmag.it)

Anche il paesaggio che circonda la casa è stato risistemato, come la piscina che ora è a forma di rombo e ha anche ispirato un’espansione totale di tutto il giardino, con un bordo in cemento, alberi di agrumi tutti attorno e ovviamente la bella piscina a forma di rombo cementata. Il giardino in cemento guida verso un altro giardino riempito di cactus ed un piccolo percorso che conduce al cancello sul retro della casa.

La scelta del bianco e nero: elegante e senza tempo

Alcuni elementi di design sono descritti con entusiasmo dalla designer, che ha dei suoi pezzi personali preferiti, come la scrivania di John, circondata da un paravento di metallo, elementi che aiutano a creare un’atmosfera unica e fatta su misura per le richieste dei proprietari della casa.

Il risultato della modernizzazione della casa è una proprietà che mette le radici nel design Mid-Century ma aggiunge tocchi sfiziosi di novità che si mescolano in modo perfetto all’architettura di nascita. I proprietari sono stati pienamente coinvolti in ogni piccola decisione, ed è stato creato così un piccolo gioiello del design.

Impostazioni privacy