Arreda la tua casa con le piante grasse: ecco idee e spunti geniali per renderla meravigliosa

Se stai cercando modi creativi per decorare la tua casa sei nel posto giusto! In questo articolo troverai idee e spunti geniali per utilizzare le piante grasse come speciali complementi d’arredo ed arricchire così  il tuo spazio con speciali angoli di verde. 

Le piante sono un tocco decorativo indispensabile nell’ambiente domestico: donano, con facilità, un tocco di freschezza ed eleganza alla casa. In particolare, le piante grasse sono un’opzione super economica e di grande impatto e non necessitano nemmeno di particolare cura. Ve ne sono poi una grande varietà, tutte estremamente versatili e ideali per qualsiasi locale d’abitazione.

Ecco 6 idee per abbellire casa con le piante grasse

Un muro verde

Crea un’installazione di piante grasse su una parete vuota per aggiungere un tocco di verde alla tua casa. Puoi utilizzare mensole galleggianti o cornici sospese per creare un muro verde unico e super ricercato. Scegli tra le diverse varietà di piante grasse presenti in commercio: ne puoi trovare con foglie di diverse forme, colori e dimensioni; abbinale insieme per ottenere un effetto visivo davvero unico.

Terrari e vetrine

Scegli un contenitore di vetro trasparente, come una campana o un’ampolla, e riempilo di sassolini, sabbia o muschio. Farro questo, posiziona le tue piantine all’interno, creando un paesaggio in miniatura davvero speciale. Le vetrine a parete sono un’alternativa ancora più elegante, consentendoti di esporre più piante grasse in un unico spazio.

Centrotavola e decorazioni

Utilizza le piante grasse come centrotavola per la tua sala da pranzo o il tuo tavolo da caffè. Riuniscile in un contenitore decorativo, come una ciotola di ceramica o un vassoio di legno e aggiungi elementi decorativi come pietre colorate o candele profumate per dare un tocco di colore in più. Puoi anche utilizzare le tue piante grasse come decorazioni per scaffali, caminetti o finestre.

Idee e spunti geniali per rendere la tua casa meravigliosa
Idee e spunti geniali per rendere la tua casa meravigliosa – DesignMag

 

Scala delle piante

Questa è un’ idea davvero interessante. Utilizza piante grasse di diverse dimensioni e altezze e posizionale sui vari gradini di una scala per creare un angolo divertente ma sofisticato. Assicurati sempre di posizionare le piante grasse in modo che ricevano la giusta quantità di luce solare!

Giardino interno

Se hai spazio sufficiente, potrai facilmente creare un piccolo giardino interno. Puoi dedicare un angolo della tua casa, utilizzando vasi di diverse forme e dimensioni in cui disporre le tue piante. Realizzerai un piccolo angolo verde dall’estetica super raffinata e dall’atmosfera unica.

Appendi le piante

Sfrutta lo spazio verticale, utilizzando ganci o supporti a parete per appendere le tue piante grasse. Puoi appenderle anche in più punti della casa, come corridoi, angoli o anche sopra il letto per creare un ambiente ancora più confortevole e rilassante.

Le piante grasse sono davvero una scelta meravigliosa per decorare la tua casa: lascia che aggiungano stile e freschezza alla tua casa, trasformandola in un’oasi di serenità e bellezza naturale.

Impostazioni privacy