Arreda la casa per Halloween spendendo meno di 10 euro

Non hai idee per decorare la tua casa in occasione della festa più paurosa dell’anno? Scopri cosa ti serve per riuscirci con meno di 10 euro. 

Il 31 ottobre è alle porte, la notte più spaventosa dell’anno è uno dei momenti più attesi da tantissimi ragazzi e adulti che desiderano trascorrere una sera diversa in compagnia della propria famiglia e dei propri amici. Travestimenti spaventosi, zucche, fantasmi e film gotici, Halloween è un’esperienza completa che ha inizio anche prima della festa vera e propria. Infatti, uno dei momenti più divertenti è addobbare la propria casa in preparazione della notte di Halloween.

La festa di Halloween è una festività di origine celtica. Il nome Halloween (in irlandese Hallow E’en), deriva dalla forma contratta di All Hallows’ Eve, dove Hallow è la parola arcaica inglese che significa Santo: la vigilia di tutti i Santi, quindi. Questa festività ha contagiato tutto il mondo ed è stata associata a delle tematiche spaventose. Streghe, vampiri, fantasmi, ma anche personaggi di film e serie tv, sono i travestimenti per eccellenza da provare durante la notte di Halloween.

Uno degli aspetti più divertenti di questa celebra festività, è sicuramente l’organizzare una festa per divertirsi in compagnia. Che sia una cena a tema film horror, una festa con musica, un giorno delle case del quartiere per fare “dolcetto o scherzetto”, la tua casa non può essere non addobbata in tema Halloween. I modi per decorare l’ambiente adibito alla festa sono tanti e anche molto economici. Ecco quali sono.

Arreda la tua casa a tema Halloween con meno di 10 euro

Arredare la tua casa in vista della festa di Halloween è un compito semplicissimo. L’importante è avere molta inventiva e creatività. Infatti, per realizzare le tue decorazioni spaventose, basteranno anche dei materiali di recupero che puoi reperire facilmente anche nella tua casa. Se invece desideri acquistare delle decorazioni già pronte, potrai trovarne moltissime a poco prezzo e riuscirai a spendere anche meno di 10 euro.

Decora per Halloween a meno di 10 euro
Decorazioni per Halloween a meno di 10 euro (designmag.it)

Una delle decorazioni più d’effetto per la tua casa è sicuramente una bella ragnatela spaventosa con tanto di ragni appesi! Puoi reperirla facilmente online a meno di 10 euro e potrai appenderla in tutti gli angoli della tua casa, per creare un’atmosfera spaventosa, da casa infestata. Se stai organizzando la tua festa di Halloween in giardino, allora non può mancare un bel set di luci da appendere a forma di fantasma o di zucca. Accese daranno quel tocco creepy che sarà il successo della tua festa.

Impostazioni privacy