Armadi a muro: da Ikea a Leroy Merlin i modelli funzionali e di design per il 2015

Gli armadi a muro coniugano alla perfezione stile e funzionalità

[galleria id=”8477″]

Non ingombrano, sono capienti e ben organizzati, esteticamente ricercati, gli armadi a muro sono la soluzione ideale per chi desidera un mobile che coniuga alla perfezione stile e funzionalità. In camera da letto sono perfetti per sistemare vestiti e scarpe ma andranno benissimo anche nell’ingresso, in corridoio o nello studio per organizzare documenti, carte e qualsiasi altro oggetto. Sul mercato i modelli sono davvero tantissimi e non c’è che l’imbarazzo della scelta. Scopriamo insieme da Ikea a Leroy Merlin i modelli funzionali e di design per il 2015.

Gli armadi a muro di design dallo stile moderno si contraddisinguono per la semplicità delle forme e le linee pulite. Le ante scorrevoli sono la soluzione più ricercata per il 2015: non occupano spazio, sono pratiche ed esteticamente eleganti. Non mancano comunque i modelli ad ante battenti, ideali per gli amanti del classico e per chi non ha problemi di spazio. In questo caso infatti gli armadi a muro possono arrivare ad avere anche 8 ante, il must per chi ama fare shopping!

Le tendenze colore del 2015 per gli armadi a muro puntano l’attenzione sul bianco, così versatile, moderno e luminoso accostato alle tinte neutre del grigio, del nero o del beige. Il laccato lucido è ricercato ed elegante, tenete presente però che è anche molto delicato e si sporca facilmente. In fatto di praticità è sicuramente da preferire il legno naturale disponibile in diversi colori e finiture. Ci sono poi gli armadi a muro nelle tinte più decise del legno scuro o del nero lucido, da preferire negli ambienti di grandi dimensioni o negli spazi ben illuminati.

Gli armadi a muro proposti da Ikea per il 2015 sono pratici e funzionali, semplici ma stilosi. Le soluzioni sono davvero interessanti. Pax è un armadio a muro da comporre in base alle proprie esigenze e ai propri gusti: colori, ante, maniglie, dimensioni, interni, ogni elemento è intercambiabile. Sarà possibile così scatenare la creatività dando vita al vostro armadio ideale. Vetro o legno, specchio o acciaio, quale materiale fa al caso vostro? Gli armadi a muro Leroy Merlin puntano più alla funzionalità che all’estetica e a prezzi davvero vantaggiosi.

Vi piacciono gli armadi con interni a vista? Ebbene sì, sono una vera tendenza per il 2015 riservata però a chi è molto ordinato e razionale. Mensole, ripiani, cassetti, tutto sarà sotto l’occhio vigile del padrone di casa, che con cura e attenzione andrà a scegliere il vestito del giorno.

Impostazioni privacy