Area giochi in giardino: idee semplici ed economiche per far divertire i bambini in estate

Vuoi un giardino a prova di bambino? Allora devi creare quest’area giochi: sarà semplice, economica e divertente. Cosa aspetti?

Avere una casa, che possegga un giardino adiacente, al giorno d’oggi non è per nulla facile. Sempre più città stanno limitando la presenza del verde aumentando invece la presenza del cemento che risulta essere invadente e antiestetica. Case su case per poter recuperare spazio e dare la possibilità a più famiglie di avere un tetto sulla testa. Ma chi ha ancora la possibilità di avere un giardino a propria disposizione, è davvero fortunato!

A tal proposito, vediamo insieme in che modo poterlo rendere perfetto e a prova di bambino. Creiamo, con alcune idee e consigli semplicissimi, un’area giochi davvero unica: semplice, economica e divertente. Non vorranno più rientrare in casa. Pronti?

Area giochi in giardino: le idee da considerare

I bambini amano stare all’aria aperta, se glielo si consente. Anziché tenerli incollati, per ore ed ore dinanzi ad un cellulare o alla TV in casa, sarebbe perfetto, soprattutto in estate e con questo caldo eccessivo, portarli a giocare fuori in giardino o nei parchi giochi, dove sappiamo potranno divertirsi più che mai.

idee area giochi giardino
Le idee perfette per un’ideale area giochi in giardino (Designmag.it)

Se abbiamo la possibilità avere un giardino abbastanza grande, è bene mettere in pratica queste idee: perfette, economiche e soprattutto divertenti. Non immaginerete neanche la loro gioia nel vedere questi giochi e quando sarà bello per loro poter giocare all’aria aperta. Tra le idee perfette, per creare un’area giochi in giardino, troviamo senz’altro le seguenti:

  • Casetta in miniatura. Quest’ultima è perfetta soprattutto per i bambini più piccoli, fino ai 5 anni di età. Una vera e propria riproduzione della propria casa, ma in dimensioni più piccole e limitate. Qui potranno sentirsi liberi di essere se stessi, facendo diventare quest’ultima un vero e proprio rifugio. Si trova in commercio sia in legno che in plastica, spetterà a voi la scelta del materiale.
  • Scivolo. Un grande classico, nonché uno dei giochi più divertenti di sempre. Tutti i bambini lo amano! Anche questo può essere acquistato generalmente in plastica e con diversi gradini, 3 o 5 di norma.
  • Dondolo. Altro grande classico, soprattutto per i bambini in tenera età, è il dondolo in plastica. Da sempre uno dei giochi più amati dai più piccini, si tratta di una soluzione sempre verde per divertire i propri bambini e anche arredare il proprio giardino con questo oggetto dalle forme simpatiche e i colori sgargianti.
  • Altalena. Infine troviamo lei, l’altalena. Quest’ultima è meravigliosa per potersi divertire a qualsiasi età e soprattutto poter raggiungere altezze mai viste prima, sognando di volare.

La bellezza di questi oggetti è che, in inverno, possono essere tranquillamente spostati e riposti in casa, evitando che la pioggia, o altri agenti atmosferici, li possano rovinare.

Impostazioni privacy