Architettura, design e benessere: la SPA di Aspria Harbour Club

Architettura e design si fondono con il benessere per la SPA di Aspria Harbour Club, del circolo più esclusivo di Milano

[galleria id=”5295″]
Architettura e design entrano nell’area dedicata al benessere del club più esclusivo di Milano. La Spa di Aspria Harbour Club, è un incantevole luogo situato alle porte della città e immerso nel verde di un magnifico parco di 6.5 ettari. Un viaggio polisensoriale dove il tempo sembra essersi fermato nei 1200mq in cui materiali, forme, colori e luci esaltano l’ ambientazione. Il concept della SPA dell’Aspria Harbour Club, è stato studiato per donare il massimo del benessere psicofisico, un luogo dove poter liberare corpo e mente dallo stress del vivere quotidiano.

La SPA di Aspria Harbour Club è stata progettata dallo studio di architettura italiano, Garretti e Associati, e dallo studio inglese Sintax Group che ne ha curato la distribuzione degli spazi interni e l’interior design. La struttura esclusivamente dedicata alla SPA e integrata alla costruzione già esistente del club, è suddivisa in area trattamenti e area termale comprensiva di piscina esterna riscaldata a 38°C.
Pregiati i materiali di rivestimento come il marmo Forest brown dalle venature beige e marrone, il legno di quercia e ardesia e la suggestiva boiserie interna, il tutto giocato su i due colori principali, marrone e beige a cui si accostano le varie sfumature degli altri materiali.
Nella zona reception, il soffitto è impreziosito da geometrici lucernari colorati che creano piacevoli effetti di luce e colore, attraverso la luce solare filtrata. L’uso della luce, naturale e non, è un elemento importante di tutto l’ambiente interno.

L’apertura verso l’esterno attraverso pareti in vetro

Il concetto dell’apertura verso l’esterno è uno degli elementi architettonici della SPA. L’abbattimento di parte delle barriere strutturali, comporta la presenza di pareti in vetro trasparente che infondono la sensazione di un legame indissolubile tra l’interno e l’esterno, tra la struttura e la natura circostante, perché la posizione privilegiata di Aspria Harbour Club immersa in un magnifico parco di 6.5 ettari è per la vista e per lo spirito un eccellente rimedio naturale contro lo stress. Questo tipo di struttura ricorda quella di Kengo Kuma che ha realizzato il ‘caffè Kureon‘, utilizzando legno per l’interno e vetro come ponte verso l’esterno.

La zona termale e relax

Aspria Harbour Club SPA  bio sauna

L’area termale dispone di due saune, una bio realizzata in legno chiaro sui principi della bioarchitettura, l’altra di tipo finlandese, realizzata in legno di quercia di recupero; entrambe con vista sulla piscina e sul parco attraverso un’ampia finestra, che amplifica il senso di benessere psicofisico. Protagonista della SPA Aspria Harbour Club, l’incantevole ed inedita piscina talassoterapica all’aperto, riscaldata a 38°c che beneficia di una vista mozzafiato sul parco e che domina dall’alto, la piscina olimpionica esterna.
A completare la SPA, due zone relax: una fornita da chaises longue in pelle, piccola biblioteca e area ristoro, l’altra dedicata all’assoluto relax e arricchita con lettini in pietra riscaldata con affaccio sulla piscina termale e sul parco grazie ad ampie vetrate che esaltano il panorama.

La SPA di Aspria Harbour Club è uno spazio in cui architettura e design si fondono ai migliori trattamenti dedicati alla cura del corpo e al benessere psicofisico, a pochi passi dal centro di Milano.

Impostazioni privacy