Appuntamento televisivo con Philippe Starck e la sua scuola su Rai5

Appuntamento televisivo con Philippe Starck, autentico mito dell’architettura e del design contemporanei è su RAI5 nella nuova serie “Design for life - Sognando Philippe Starck”, in onda a partire da lunedì 23 gennaio alle 21

philip starck rai5Appuntamento televisivo con Philippe Starck, autentico mito dell’architettura e del design contemporanei è su RAI5 nella nuova serie “Design for life – Sognando Philippe Starck”, in onda a partire da lunedì 23 gennaio alle 21.15, apre le porte della sua scuola di Design di Parigi a dodici aspiranti designer, con l’obiettivo di trovare tra loro il talento creativo del nuovo secolo. Gli aspiranti, selezionati tra migliaia di candidati, entrano in competizione e, sotto lo sguardo attento di Starck, vengono messi alla prova. Devono trasformare le loro idee in prodotti concreti, e il vincitore della competizione otterrà un contratto di sei mesi per lavorare gomito a gomito con il grande Maestro.

Moltissimi oggetti d’uso comune (moti di più di quelli che si potrebbe immaginare) come mobili, sedie, orologi e spremiagrumi (il famoso Juicy Alessi), fino ad arrivare all’ ultima fiamma olimpica, portano la firma di Philippe Starck e alcuni di questi sono già dei classici immancabili nelle case degli amanti del gusto.

In ogni episodio gli studenti affrontano le diverse fasi del processo creativo: dall’idea al modello, dai test sul prototipo fino al lancio pubblicitario e Starck sarà maestro prodigo di insegnamenti ma anche giudice imparziale dei suoi studenti.

Nel primo episodio i dodici concorrenti arrivano alla scuola di design di Parigi, incontreranno Starck per conoscerlo. Come prima prova dovranno individuare i prodotti che rappresentino esempi di buono e di cattivo design dagli scaffali di un ipermercato. Dovranno motivare le loro scelte in modo convincente, perchè due di loro saranno eliminati.

Impostazioni privacy