Appendiabiti a stelo freestanding, le forme più originali

Le soluzioni sono davvero molteplici e gli appendiabiti a stelo freestanding arrivano anche a diventare delle lampade

Ferro da stiro Express Termozeta

Foto Kasanova

entrata dell'ingresso di casa arredata con appendiabiti ikea
Foto Ikea

Gli appendiabiti a stelo freestanding sono un complemento d’arredo molto utile, che non dovrebbe mai mancare in una casa perchè riesce a dare una mano all’ordine. Le aziende offrono tantissima scelta, e oggi vogliamo proporvi le forme più originali, che garantiscono la massima funzionalità con un look molto interessante. Divertitevi a pensare a come dare un tocco di design alla vostra casa con qualcosa che la caratterizzi e che la farà uscire dall’ordinarietà.

 

Ispirazione naturale e un design 100% organico per l’appendiabiti a stelo freestanding Spiga di Tonin Casa disegnato da Angelo Tomaiuolo. Realizzato in polietilene ecologico con la tecnologia di stampaggio rotazionale, è disponibile nei colori bianco, grigio antracite, beige, fucsia, rosso e verde, in due diverse misure, e anche nella versione con luce.

 

Tonin Casa propone un altro appendiabiti dalla forma originale: Alga è realizzato in tondino di metallo curvato e laccato. Progettato da Davide Bozzini, è disponibile in diverse colorazioni e arreda con gusto ogni ambiente.

 

Bonaldo firma l’elegante appendiabiti tutto Made in Italy che richiama le forme di un vaso di fiori tradizionale giapponese. Kadou è realizzato in polietilene nei colori bianco, grigio antracite e tortora, mentre i cinque rami sono invece in metallo verniciato disponibile in otto tonalità: verde, rosa cipria, rosso corallo, marrone, bianco, arancio, antracite, avorio. L’appendiabiti Kadou esiste anche nella versione con base illuminata.

 

Per chi ama le forme minimal, Cattelan Italia propone Sipario, un’appendiabiti a colonna disegnato ad Pierpaolo Zanchin, la cui linea leggera e morbida lo rende un complemento d’arredo decorativo moderno ed elegante. In Polietilene bianco, può essere scelto anche nella versione con luce.

 

Disegnato da Karim Rashid, Tonelli Design propone l’appendiabiti Kaddy, presentato al Salone del Mobile 2012. Un complemento arredo multifunzionale e pratico, è un appendiabiti che sa trasformarsi all’occorrenza in specchio grazie alla sua base girevole.

 

Un accattivante oggetto d’arredo, Baobab di MDF Italia è un appendiabiti di design creativo e fantasioso paragonabile ad una scultura d’arte moderna che evoca l’albero del Baobab. Realizzato per stampaggio in Cristalplant bianco opaco, ha la forma di un tronco che si spiega in una corona di rami germoglianti, ha un’altezza di 163 cm e un ingombro massimo di 55 cm.

 

Un appendiabiti molto originale e sorprendete è Chambre d’Ami di Campeggi, un appendiabiti che si rivela essere un oggetto dedicato all’ospitalità: si trasforma infatti in una camera per ospiti completa di materasso, tavolino da notte e guardaroba.

avatar autore

Parole di Anna Franceschi