Ann Demeulemeester, la sua collezione di arredamento ha un solo aggettivo: elegante

Scopriamo da vicino la nuova collezione di arredi firmata dalla stilista Ann Demeulemeester per Serax, all'insegna di una estetica davvero chic

mobili di Ann Demeulemeester

Foto Serax | arredi Ann Demeulemeester

Ann Demeulemeester è una nota stilista di moda di origini fiamminghe ed è famosa per portare sulle passerelle uno stile estetico radicale e ben netto. Per la sua collezione di arredi firmati per il brand Serax ha voluto mettere al centro un concetto chiaro: la celebrazione dei contrasti. Scopriamo da vicino la collezione di arredamento di Ann Demeulemeester

Arredi by Ann Demeulemeester per Serax: eleganti ed essenziali

Questa è la prima collezione di mobili creata da Ann Demeulemeester con la sua partner di lunga data nella vita, e collaboratrice artistica Patrick Robyn.

È l’espansione di un mondo unico che i due hanno creato insieme per decenni. I loro mobili rimangono fedeli al caratteristico vocabolario estetico del duo.

tavolo e sgabelli by ann demeulemeester per serax
Foto Serax

Come in tutti i loro lavori precedenti, è chiaramente visibile un gioco leggero tra ombra e luce, per arredare in bianco e nero in modo raffinato questi mobili sembrano fatti su misura

In sostanza, il lavoro di Demeulemeester è sempre stato un’esplorazione e una celebrazione dei contrasti. Una bellezza che si trova nell’interazione tra forza e fragilità, struttura e nonchalance, poetica e radicale, preziosità e funzionalità.

Questa è anche l’anima di questa collezione di mobili e si manifesta ulteriormente in un dialogo tra proporzione e geometria.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.