Le 5 cose che deve avere un angolo caffè in cucina

Creare un angolo caffè in cucina è un modo per rendere ancora più bello il momento del caffè. Cosa non deve assolutamente mancare per renderlo funzionale e pratico?

Ecco le 5 cose che deve avere un angolo caffè in cucina!

Una base d’appoggio

Per creare un angolo caffè che risulti bello esteticamente e si distingua dal resto della cucina bisogna sistemare sul punto del piano da lavoro scelto una base d’appoggio, dove mettere sopra tutto quanto serve per la sua preparazione.

Macchina del caffè e capsule o cialde

Indispensabile è la macchina del caffè, e la scelta fra le tante presenti sul mercato è facile. Ne esistono a cialde o a capsule, e di svariate dimensioni e design. Scegliere un modello che si integri alla perfezione con lo stile della cucina, in modo da creare coerenza e armonia nel contesto. Privilegiare anche un modello che rientri nella base di appoggio.

Mensola e contenitori per le capsule

Una piccola mensolina da poggiare sulla base servirà a mantenere ordine e pulizia. Sopra si potrà posare il contenitore per le capsule, o più contenitori, per avere a disposizione diversi tipi di caffè.

Zuccheriera oppure bustine di zucchero monodose

Immancabile è la zuccheriera, ma se c’è poco spazio e volete ricorrere alle bustine di zucchero monodose basterà prendere un altro contenitore e metterle all’interno. Si possono mettere bustine assortite, così da far scegliere lo zucchero preferito. Aver cura di scegliere i contenitori nei colori e nelle forme in linea con lo stile della cucina.

Tazzine e cucchiaini

Altri elementi che non possono mancare in un angolo caffè in cucina sono tazzine e cucchiaini, indispensabili per assaporare questa bevanda e mescolare lo zucchero. Anche tazzine e cucchiaini vanno scelti in sintonia con tutto il resto!

Impostazioni privacy