Anche per le piastre a induzione è ora di andare in pensione: ecco l’innovazione che sta per entrare nelle nostre case

Arriva una nuova rivoluzione in cucina, ecco di che cosa stiamo parlando!

Avere una cucina bella e funzionale ci permette di passare meno tempo ai fornelli e di trascorrerlo in famiglia. Negli anni siamo passati dalla cucina normale alla piastra ad induzione, che vediamo praticamente dappertutto.

Ma, anche per lei è giunto il momento di andare in pensione. Andiamo a vedere che cosa sta arrivando al suo posto. Scorri le prossime righe ed inizia a farci un pensierino per la rinfrescata che vuoi dare nei prossimi mesi alla cucina!

Addio piastra ad induzione ecco cosa arriva al suo posto

Nelle nostre cucine c’è stata una vera e propria rivoluzione nel corso degli anni, in un primo momento avevamo tutti la cucina a gas e poi man mano siamo passati alle super tecnologiche piastra ad induzione. Sono belle, eleganti e si integrano perfettamente nell’arredamento moderno delle nostre case.

cucina con piano ad induzione
Addio piastra ad induzione ecco cosa arriva al suo posto-designmag.it

Sono perfette per rendere tutto funzionale, anche gli spazi più piccoli. Ma, nelle cucine di nuova generazione sta arrivando una nuova e grande rivoluzione. Di che cosa parliamo? Delle piastre si ad induzione ma nascoste sotto materiali come il marmo o la ceramica per rendere la loro manutenzione più facile e migliorare l’aspetto in generale.

La tecnologia si evolve sempre di più per essere invisibile e allo stesso tempo per resistere maggiormente ai graffi o ai possibili urti. In questo modo possiamo utilizzarli solamente all’occorrenza. Ci sono poi sensori super efficienti che rivelano in automatico la presenza di pentole o padelle.

Come immaginiamo la cucina non è solamente bella da vedere ed un luogo dove sviluppare la convivialità ma diventa anche super funzionale. L’assenza di ostacoli fisici ci permette di migliorare le operazioni di pulizia e diminuire eventuali resti di cibo o sporco. Ottima soluzione anche se abbiamo bambini piccoli perché in questo modo si evitano possibili incidenti domestici per scottature.

Per non parlare poi delle infinite possibilità di personalizzazione. La nostra cucina si può adattare alla perfezione in base alle singole esigenze abitative. Possiamo dare una continuità tra il salotto e la cucina, se la nostra piastra ad induzione non si vede.

Il numero di persone che stanno introducendo questa tecnologia nelle loro cucine cresce sempre di più. Anche perché ci troviamo in una epoca dove il bello ha una grande importanza.

Questa tecnologia rappresenta un grande passo per il futuro, ricordiamoci infatti che utilizzare le piastre ad induzione ci permette di risparmiare anche sul gas apportando un enorme beneficio all’ambiente. Se stai pensando di rinferscare la cucina, con l’arrivo della bella stagione inizia a dare una occhiata nei negozi specializzati a questo nuovo tipo di piano ad induzione.

Gestione cookie