Anche la carta igienica diventa un elemento decorativo: l’idea semplicissima per cambiare aspetto al bagno

Le idee per rendere la propria casa più bella ed elegante non sempre passano per prodotti costosi o complicati. Oggi basta un oggetto semplicissimo.

Uno degli ambienti della casa dove immancabilmente un ospite si reca ogni qualvolta viene a trovarci a casa nostra, è il bagno. E nelle migliori case eleganti che si rispettino non è inusuale trovare dei piccoli complementi d’arredo che lo rendono sicuramente molto più elegante di quanto non sia un semplice bagno.

Basti pensare alle lavette per gli ospiti, che possono essere confezionate in modo da sembrare fiori, o cigni, o comunque sistemate in maniera carina e delicata, per non dare l’impressione di un bagno sciatto o comunque “da tutti i giorni”. Cesti per la biancheria e porta oggetti rigorosamente bianchi o panna, in vimini o porcellana, in modo da non mettere troppa plastica, cheap e anche inquinante, nell’arredamento.

E poi c’è un piccolo trucco che sarà in grado di rendere elegante anche un accessorio che non può mancare nelle case di nessuno, dato che si tratta di un qualcosa che è di utilità quotidiana, ma che tendenzialmente non è che sia l’eleganza fatta persona. A meno di usare qualche trucchetto per renderla quantomeno più spiritosa.

Quattro strappi, un po’ di fantasia e il gioco è fatto

Mettere in bella mostra un cestino di vimini con dentro dei rotoli di carta igienica resi più belli si può. Come mostrato in un video di Instagram, uno dei tanti che danno questo tipo di suggerimento e in poco tempo diventano virali, è possibile far diventare i rotoli di carta igienica dei veri e propri cilindri fioriti con poche semplici mosse.

Anche la carta igienica diventa un elemento decorativo: l'idea semplicissima per cambiare aspetto al bagno
Mille modi per rendere il bagno più bello e decorato – DesignMag.it

Basta prendere 4 strappi di carta igienica e lasciarli da parte, e poi piegare a metà l’ultimo strappo rimasto attaccato al rotolo, per la diagonale. Coi quattro strappi messi da parte, si possono creare dei petali di fiore (ogni strappo due petali) da mettere uno sopra l’altro a croce in modo da formare un fiore a 4 petali, semplicemente arrotolando su se stesso il foglietto di carta igienica e pizzicandolo al centro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SenoritaWalmrt (@senoritawalmrt)

Una volta creato il primo fiore, si poggia sul rotolo di carta igienica e con il rubinetto bagnato basta fare un po’ di pressione ed ecco che il fiore si attacca alla carta. Stesso procedimento per il secondo fiore, che va attaccato vicino al primo, ed ecco che il gioco è fatto.

Impostazioni privacy