Ami le decorazioni natalizie? Allora prova a realizzarle con la frutta, ti basteranno 5 minuti

Decorazioni di Natale con la frutta: alcune idee

Decorazioni di Natale con la frutta (designmag.it)

Se vuoi realizzare delle semplici decorazioni natalizie in casa ti basterà semplicemente la frutta: ci vogliono davvero pochi minuti. Ecco come fare.

Se non vuoi comprare nuove decorazioni di Natale per quest’anno puoi crearle da solo in pochissimi minuti. Oggi infatti andremo a vedere come realizzare delle decorazioni a costo zero utilizzando semplicemente la frutta. Erbe e piccoli frutti possono essere utilizzare per creare delle decorazioni natalizie come ad esempio ghirlande o centrotavola.

Durante una passeggiata in bosco oppure nel vostro giardino potrai prendere tutto il necessario. Ecco alcune cose che potrebbero servirti: vischio, agrifoglio, abete, alloro, edera, pigne, rosmarino, salvia, fiori essiccati, ginepro, agrumi, mele, bucce d’arancia, rametti, castagne, stecche di cannella o qualsiasi altra cosa pensi possa andare bene.

Decorazioni di Natale con la frutta e non solo

Per prima cosa devi decidere cosa vuoi realizzare, che sia un centrotavola, un segnaposto, una ghirlanda o palline. Noi ora ti daremo più idee che puoi modificare e realizzare con la tua fantasia.

Palline portacandele con l’arancia: Puoi utilizzarle per arricchire il centrotavola o da sole ad esempio all’ingresso. O ancora come segnaposto al pranzo di Natale. Basterà intagliare l’arancia con un taglio. Stai attendo a non far rompere la buccia, poi svuota il frutto. Ora puoi decorarlo e puoi provare ad intagliare una stella. Decora con chiodi di garofano e posiziona una piccola candela.

Centrotavola: ti serviranno pigne, rametti, foglie, rami di alloro ed Erbe aromatiche. Procurati poi anche una candela e un disco di tronco per posizionare tutta la composizione. Puoi crearla come meglio credi, posiziona al centro la candela e poi inizia a mettere pigne, ramette e tutto ciò che abbiamo appena detto. Non appena sei soddisfatto puoi fissare meglio il tutto con un po’ di colla a caldo. Non esagerare, solo per fissare leggermente.

Ghirlanda: decorazioni natalizie con la frutta

Ghirlanda con arancia essiccata (designmag.it)

Ghirlanda: basterà prendere l’agrifoglio e formare una sorta di cerchio. Potrai aiutarti anche con una struttura se la hai in casa. Basterà poi creare un cappio per poterla appendere vicino al portone di casa. In alternativa puoi realizzarla anche con l’abete. Ti basteranno dei rami e poi per abbellirla puoi utilizzare delle pigne, delle fette di arancia essiccata e delle stecche di cannella che profumeranno anche la tua casa.

Prova a realizzare anche tu una decorazione natalizia utilizzando solamente prodotti della natura, oltre di bello aspetto avranno anche un ottimo profumo. E poi non spenderai nemmeno un euro!

avatar autore

Parole di Morena Potere