Ami i colori pastello? Ecco come abbinarli correttamente in casa per ottenere un effetto delicato ed elegante

Se ti piacciono i colori pastello e vuoi dare un tocco in più alla tua casa, devi imparare ad abbinarli. Ecco i segreti per farlo al meglio. 

Creare un ambiente performante nella propria casa, significa fare particolare attenzione a tutta una serie di dettagli.

In verità, è molto importante avere una cura del dettaglio, che ben si combina ad una visione generale delle cose. Spesso e volentieri, infatti, si dà tanta importanza all’effetto finale che si vuole ottenere, perdendo di vista le piccole cose. Può anche succedere il contrario, ossia che, soffermandoci troppo sui dettagli, perdiamo di vista il mix che sta venendo fuori. Si tratta di due facce della stessa medaglia, che devono essere tenute in considerazione, allo stesso tempo, per poter ottenere il risultato che desideriamo.

Un ruolo molto importante nella progettazione dei nostri ambienti, lo hanno i colori. Ogni colore richiama in noi una serie di sensazioni e, allo stesso tempo, può essere combinato ad altri colori, per ottenere dei risultati in linea con il nostro gusto. Se vogliamo ottenere un effetto delicato ed elegante, all’interno delle nostre stanze, allora si consiglia di optare per colori pastello. Anche qui, è davvero di fondamentale importanza decidere le combinazioni giuste, per non rischiare di rovinare il risultato finale.

Colori pastello: ecco come combinarli al meglio per ottenere una casa delicata ed elegante

I colori pastello sono perfetti per dare un tocco di eleganza ai propri ambienti, ma dobbiamo fare attenzione al modo in cui li abbiniamo.

colori pastello: come rendere unica la tua casa
colori pastello: come rendere più bella la tua casa-designmag.it

Per il soggiorno, il colore perfetto è il pesca, in grado di conferire una nota chic, ma allo stesso tempo calda all’ambiente. Per ottenere una combinazione perfetta, possiamo abbinare il color pesca a tonalità neutre e dettagli che virano sulle tonalità dell’azzurro. In camera da letto, dobbiamo optare per il grigio freddo e l’azzurro cielo, in grado di conferire raffinatezza all’ambiente, evocando una sensazione di calma e serenità. Colori di questo tipo, si abbinano bene al bianco o al beige.

Quando si tratta di un ambiente lavorativo, come lo studio di casa o l’ufficio, allora il colore perfetto risulta essere il verde salvia. Abbinato a un rosa chiaro, è in grado di rendere l’ambiente elegante e di favorire la concentrazione, grazie proprio le sue proprietà rilassanti. Le tonalità pastello si rivelano essere la scelta migliore, quando vogliamo creare ambienti rilassanti, che però ci permettono di raggiungere un alto grado di personalizzazione, grazie ai dettagli.

Impostazioni privacy