Altro che termosifoni e stufette: metti questa pianta in casa, sentirai subito meno freddo

È questa la pianta antifreddo da tenere subito in casa, non teme l'inverno, ha bisogne di poche cure ed ha un profumo pazzesco: ogni ambiente sembrerà un prato in fiore.

Quando il freddo si fa sentire, si avverte proprio il desiderio di rifugiarsi in casa e lasciarsi avvolgere dal tepore della propria abitazione. Un divano comodo, un plaid caldo ed è subito la pace dei sensi. Tuttavia, il più delle volte, il cattivo odore in casa può diventare il nemico numero uno e rovinare questo momento così idilliaco.

Per cercare di risolvere il problema, sempre più persone si affidano ai classici profumatori per ambienti, che, pur avendo una fragranza gradevole, di naturale hanno davvero ben poco, costringendoci così a respirare fragranze chimiche che non fanno poi così bene alla salute. Per non parlare del costo che molti di questi prodotti hanno e di una durata che non coincide mai con quella riportata sulla confezione.

Ecco che quindi, optare per qualcosa di naturale, semplice ed efficace, risulta essere la scelta migliore. E cosa c’è di meglio che mettere in casa una pianta che resiste al freddo e che al tempo stesso profumi casa? Alternative migliori sicuramente non esistono!

La pianta antifreddo da mettere in casa e che rilascia un odore gradevole ogni giorno

La natura è grande e spesso, senza nemmeno che ce ne rendiamo conto, ci offre delle alternative perfette per risolvere i più disparati problemi che si verificano in casa. Nel caso specifico, c’è una pianta che resiste al freddo ed è capace di profumare ogni angolo di casa. Un rimedio fai da te geniale, che renderà subito l’atmosfera accogliente.

fiorellini di gerani con olio essenziale
La pianta antifreddo da mettere in casa e che rilascia un odore gradevole ogni giorno Designmag.it

Ma di quale pianta stiamo parlando? Ebbene, la pianta in questione è quella di Geranio, che si presenta in tantissime colorazioni e profumazioni. Si tratta di una specie che non ha bisogno di particolari cure, perfetta quindi anche per chi non ha il pollice verde. Inoltre, riesce a resistere anche al freddo, ideale in questi mesi e per quelli che verranno.

Nelle giuste condizioni, riesce a sprigionare il suo aroma fresco e caratteristico. Le varietà aromatiche, in particolare, sono celebri per le note intense, che spaziano dal limone alla rosa, capaci di profumare delicatamente gli ambienti senza ricorrere a diffusori artificiali. Ecco che quindi, averne anche più di una in casa, permetterà di ottenere una delicata profumazione, dolce e non invasiva, che farò definitivamente mettere da parte i classici deodoranti per ambiente.

L’unica accortezza da avere, è quella di mantenere il terriccio sempre umido, in modo da permettere alla pianta di nutrirsi, ai fiori di essere in perfetta salute e al profumo di essere sempre presente.

Gestione cookie