Altro che tavolo in cucina, è questo il nuovo trend dell’arredo: soluzione comoda e funzionale

Vuoi mettere il tavolo in cucina ma cerchi una soluzione un po’ diversa? Ecco alcune idee geniali che ti aiuteranno.

La cucina è sicuramente il luogo della casa dove passiamo maggiore tempo. Ci prepariamo i cibi che andremo a mangiare. Facciamo colazione e spesso mangiamo in questa stanza. Ma non solo solamente mentre laviamo i piatti chiacchieriamo con figli o marito.

Ecco quindi che è davvero super vissuta. E se vogliamo cambiare qualche dettaglio stravolgendo un po’ il suo arredamento senza spendere una fortuna come possiamo fare? Noi oggi ti suggeriamo alcune idee per avere una soluzione un po’ diversa dal tavolo e super di moda. Sei curioso? Continua a leggere!

Addio tavolo in cucina. Fai così

La cucina è un luogo d’incontro e di convivialità per tutta la famiglia. In moltissime case non c’è una stanza della casa relegata a cucina ma molto spesso abbiamo un open space con il salotto. Ecco quindi la necessità che sia molto bella anche guardandola oltre che super funzionale.

isola in cucina
Un’idea interessante è l’isola in cucina-Designmag.it

Ma se in cucina, avendo questo spazio aperto non vogliamo il tavolo quali soluzioni di design possiamo mettere in pratica? E’ possibile scegliere tra alcuni soluzioni diverse. La prima che ti proponiamo è la cosiddetta isola o penisola. Ovvero un posto dove possiamo riporre anche altri oggetti della cucina e allo stesso tempo utilizzarlo come appoggio per la colazione o magari un pranzo al volo, o da soli.

Una sorta di bancone collegato, oppure no, al resto della cucina. Le sue dimensioni saranno calcolate in base allo spazio che abbiamo a disposizione. Deve essere in linea con il nostro arredamento dato che è tutto completamente a vista. Un’altra opzione che possiamo mettere in pratica è l’angolo bar.

Hai presente quello che vedi in tutti i film e telefilm in tv? Potremmo realizzare un piccolo spazio molto utile che possiamo utilizzare anche quando ci sono degli ospiti in casa. L’angolo bar può essere completamente scollegato dalla cucina ma in questa stanza oppure essere proprio in un angolo. Tutti dipende sempre da quanto spazio abbiamo a disposizione.

Come vedi sono tutte e due ottime soluzioni che ci permettono di eliminare il classico tavolo dalla cucina. E tu quale delle due preferisci oppure quale si integra meglio con il tuo salotto se hai un magnifico open space? Se ti interessano queste soluzioni un po’ particolari per la cucina puoi leggere anche Altro che in cucina, ecco dove mettere il frigo in casa (specie se hai poco spazio)

Impostazioni privacy