Altro che Maisons Du Monde o Ikea: per questi segnaposto natalizi ti servirà solo un vecchio tappo di sughero, sono deliziosi!

Non servono oggetti costosi per abbellire la tavola di Natale, questi segnaposto fatti in casa sono una vera chicca: si realizzano con pochi materiali e faranno subito la differenza.

Uno dei protagonisti indiscussi di queste prossime festività è sicuramente la tavola natalizia. Un elemento imponente, elegante ed importante, che cattura l’occhio e l’attenzione di tutti. Una tavola ben apparecchiata si prende sicuramente la scena e diventa l’elemento importante della serata.

Proprio per questo, non dovrà mai essere trascurata e ogni elemento dovrà essere studiato con cura e mai posizionato a caso.

Ciò che però è importante capire, è che non solo solo piatti, posate e bicchieri a fare la differenza, ma anche il più piccolo degli oggetti posizionato sopra, potrà aumentare l’effetto “wow”. In virtù di questi, anche dei semplici segnaposti, possono diventare un valore aggiunto alla tavola di Natale e di conseguenza, più saranno particolari ed originali e più lasceranno tutti senza parole.

E allora, visto che vogliamo rendere queste festività natalizie davvero indimenticabili, perché non provare a creare in casa dei segna posto unici? Le idee di certo non mancano.

Semplici idee per realizzare dei segnaposto di Natale a costo 0: il risultato sarà sorprendente

Piuttosto che andare in giro ad acquistare i soliti dozzinali segnaposto, che ormai si trovano ovunque e che spesso costano anche tanto, perché non provare e realizzarli in casa? Non serviranno strumenti particolari, né tanto meno bisogna essere abilissimi con il fai da te, ma basterà davvero poco ed alcuni materiali di riciclo, per ottenere dei segnaposto unici e particolari.

persona che realizza delle decorazioni natalizie con il fai da te
Semplici idee per realizzare dei segnaposto di Natale a costo 0: il risultato sarà sorprendente Designmag.it

In giro, anche navigando in rete, è possibile trovare tantissime idee per poter realizzare dei segna posto personalizzati e che mantengano vivo lo spirto del Natale. I materiali da utilizzare sono già in casa e spesso si tratta di oggetti che altrimenti verrebbero gettati via e che in questo contesto si prestano benissimo per essere riciclati.

La prima idea da poter provare subito è una sorta di piramide che prevede l’utilizzo di 5 tappi di sughero, un po’ di spago, accessori tipo perle  e brillanti e della colla. Incollando tra loro i tappi di sughero, partendo da una base di 3, fino ad arrivare ad 1, si potranno attaccare su ogni tappo dei piccoli brillantini per abbellire, creando un dolcissimo alberello di Natale. Infine, usando uno spago e una mollettina, si andrà a creare lo spazio in cui inserire il nome dell’ospite.

Un’altra idea simpatica è quella di ideare dei mini babbo Natale sempre utilizzando dei tappi di sughero, della lana per creare la barba e dei pannolenci per dare la forma all’immancabile cappellino rosso.

Infine, anche dei semplici segna posto che hanno come base sempre dei tappi di sughero, un pezzetto di corda e delle stelline per decorare, sono l’idea perfetta per stupire tutti gli ospiti.

Gestione cookie