Altro che in cucina: se usi così il prezzemolo ti lascerà senza parole!

Non solo in cucina: nessuno ti ha mai svelato questo portentoso utilizzo alternativo del prezzemolo? Resterai a bocca aperta!

Una pianta aromatica che siamo soliti utilizzare in cucina per insaporire i nostri piatti, il prezzemolo è di fatti un ingrediente immancabile ai fornelli, ma non solo. Quando parliamo di utilizzi alternativi degli ingredienti che conserviamo in dispensa o in frigorifero, si apre dinanzi a noi un mondo di infinite possibilità che fino a quel momento avevamo ignorato!

prezzemolo come utilizzarlo
Prezzemolo: l’utilizzo alternativo stupefacente (designmag.it)

Eppure, sono davvero immensi i rimedi ed i trucchi che possiamo mettere in pratica utilizzando dei semplici ingredienti. Oggi, è il turno del prezzemolo. Sono ancora in pochi a conoscere il suo utilizzo alternativo, ma una volta scoperto non ne farete più a meno!

Non solo ai fornelli: l’utilizzo alternativo del prezzemolo è davvero stupefacente!

Per insaporire le nostre pietanze ma non solo, il prezzemolo è un ingrediente che si rivela un vero e proprio alleato anche lontano dai fornelli. Un vero e proprio rimedio naturale che possiamo utilizzare come rimedio di bellezza! Ci avevate mai pensato? Ebbene, questa semplice pianta è il rimedio semplice ed economico per rendere i nostri capelli super luminosi!

impacco con prezzemolo
Impacco per capelli con il prezzemolo: luminosi a più non posso (designmag.it)

Siamo soliti utilizzare prodotti tutti diversi per rendere luminosa e splendente la nostra chioma. Ignoriamo, però, che spesso il rimedio è proprio in cucina. Sono, infatti, diversi gli ingredienti che ci permettono di realizzare un impacco ricostituente che possa agire sui nostri capelli per renderli forti, profumati e luminosi.

In questo caso, il nostro alleato sarà il prezzemolo che donerà ai nostri capelli dei riflessi sorprendenti! Ma come lo utilizziamo? Il segreto è preparare una lozione al prezzemolo! Ecco come la realizziamo:

  • Ci basterà versare in un pentolino dell’acqua, il sapone neutro a scaglie e le foglie di prezzemolo lavate in precedenza. Facciamo bollire il tutto, dopodiché allontaniamo il pentolino dal fuoco e lo lasciamo raffreddare.
    Quando la nostra lozione sarà ormai raffreddata, possiamo trasferirla all’interno di una bottiglia spray. Potremo, poi, applicare la lozione una volta alla settimana prima di fare lo shampoo.
  • Ci basterà applicare il prodotto su tutte le lunghezze, a partire dalle radici. Lasciamo agire 30 minuti e poi procediamo con il nostro solito shampoo. Alla fine del trattamento la nostra chioma sarà luminosa e splendente, con riflessi mai visti e tutto grazie a delle semplicissime foglie di prezzemolo!

Davvero geniale no?

Impostazioni privacy