Alloggia gratis in bellissimi b&b in tutto il mondo: l’incredibile offerta di un sito web

Non ci crederai ma puoi alloggiare gratis in tantissimi bed&breakfast in tutto il mondo. Vediamo cosa devi fare.

A novembre vacanze gratis per tutti! No, non è uno scherzo: è l’iniziativa di un sito. In questo articolo ti spieghiamo nei dettagli cosa fare per soggiornare gratis in tutto il mondo.

Le vacanze estive sono ormai un ricordo sbiadito e a Natale mancano quasi due mesi. Eppure la voglia di partire, di staccare un po’ la spina e vedere posti nuovi è tanta. Del resto, però, viaggiare ha i suoi costi che nell’ultimo anno sono aumentati anche parecchio. I prezzi di alberghi e ristoranti sono quasi raddoppiati rispetto all’epoca pre- Covid e non tutti possono permettersi di fare vacanze o anche solo weekend fuori porta.

Che fare allora? Rinunciare? Assolutamente no! Su Internet si possono trovare migliaia di offerte interessanti. Un sito dà addirittura la possibilità a chiunque di soggiornare gratuitamente in un bed&breakfast a sua scelta in qualunque parte del mondo. Per ottenere una vacanza gratis, però, bisogna fare una piccola cosa…Vediamo di cosa si tratta.

Ecco come alloggiare gratis in tutto il mondo

La voglia di partire è tanta ma i soldi in tasca sono pochi? Niente paura: a novembre potrai alloggiare gratis in tutto il mondo. Non solo: sceglierai tu la meta e la struttura che preferisci.

Come fare una vacanza gratis
Ecco cosa devi fare per alloggiare gratis dove vuoi (Designmag.it)

Sembra uno scherzo e invece è tutto vero. Si tratta di un’iniziativa che nel resto del mondo riscuote un gran successo da anni mentre in Italia è ancora poco conosciuta. Si tratta della settimana del Baratto. Dal 13 al 19 novembre potrai alloggiare gratuitamente in un bed&breakfast in Italia oppure all’estero. Devi solo andare sul sito lasettimanadelbaratto.it e scegliere il tuo paese preferito e la struttura ricettiva che ti piace di più.

Il bed&breakfast che ti ospiterà non ti chiederà denaro ma, in cambio, ti chiederà di fare qualche lavoretto in  base alle tue capacità. Potrai aiutare in cucina oppure dare lezioni di yoga agli altri ospiti o ancora potrai realizzare foto e video per pubblicizzare la struttura. Insomma baratterai le tue competenze in cambio di vitto e alloggio gratis per una settimana. Inoltre avrai la possibilità di incontrare tantissime altre persone provenienti da tutto il mondo e di fare nuove amicizie.

La settimana del Baratto è un’iniziativa innovativa e molto efficace. Da un lato permette di viaggiare a tanti giovani che, altrimenti, non potrebbero permetterselo. Dall’altro lato aiuta anche molti bed&breakfast a farsi conoscere e ad attrarre così nuovi clienti. Non da ultimo è un modo divertente per fare nuove amicizie. È molto più vantaggioso rispetto allo storico coachsurfing, cioè lo scambio gratuito di appartamenti in quanto si rivolge davvero a tutti, anche a chi non dispone di un proprio appartamento da scambiare.

Impostazioni privacy