Allarme insetti | Se vedi questo nel tuo orto fai attenzione: è altamente pericoloso

C’è un insetto molto pericoloso che potrebbe essere nel tuo orto: se lo vedi, presta attenzione, perché è un vero pericolo

Se possiedi del terreno, che sia grande o meno, che sia un giardino, un campo agricolo o un orto, potresti imbatterti in un pericoloso insetto.

Tale insetto, potrebbe costituire un pericolo per le tue coltivazioni, minandone la crescita. Di solito, quando si hanno degli appezzamenti di terreno, grandi o piccoli che siano, è importante prendere precauzioni per difendersi da eventuali parassiti che possono insidiarsi nel suolo e creare danni anche seri a quanto si è piantato.

Per prendere precauzioni, però, è importante conoscere gli eventuali parassiti che possono intrufolarsi tra le coltivazioni. Ci sono infatti insetti in grado di creare seri problemi a quanto seminato.

Tra i vari insetti che possono introdursi in un terreno, ce n’è uno in particolare che è altamente pericoloso per le piantagioni. Scopriamo insieme di quale insetto si tratta.

Questo insetto è molto pericoloso per le piantagioni: ecco qual è

Tra i parassiti che possono infestare le piante dell’orto, ce n’è uno assai pericoloso: il cosiddetto grillotalpa.

grillotalpa: perché è pericoloso per le piantagioni
grillotalpa-designmag.it

È un insetto che somiglia molto a una talpa, e che ha un canto che somiglia a quello del grillo. È robusto, tozzo, e le zampe sono in grado di scavare nel terreno gallerie sotterranee. Il suo colore può essere marrone scuro oppure grigio, e la sua testa è grande, con occhi piccoli e lunghe antenne.

Questo insetto può provocare seri danni alle radici nelle piante, proprio perché in grado di scavare complessi tunnel nel terreno. Le grillotalpe sono notturne e si nutrono soprattutto di insetti e larve site nel suolo, ma possono creare danni seri anche alle radici delle piante coltivate, come i prati, i giardini, orti.

Questo insetto si trova in diversi luoghi del nostro pianeta, soprattutto nelle regioni temperate. Ma come fare a tutelare l’orto da questo insetto? Una cosa da tenere a mente è sempre quella di prevenire che questo insetto si insinui nel terreno.

Se questo insetto è nel vostro orto, potete comprenderlo perché scava buchi nel terreno e le piante che avete seminato appassiranno. Una delle cose primarie da mettere in atto è quella di usare insetticidi naturali, tra cui il Bacillus thurigiensis, un batterio in grado di generare in modo naturale, delle tossine dannose per il grillotalpa, ma non per altri tipi di animali, né tantomeno per l’essere umano.

Impostazioni privacy