Alla Moscow design week 2011 il Made in Italy di Cappellini

Durante la Moscow design week 2011, già in partenza dall’ 11 ottobre, presenta tra gli altri importanti eventi un dialogo privilegiato col Made in Italy grazie a un ciclo di conferenze con le eccellenze italiane del campo del design

design conferenza cappellini

design conferenza cappelliniDurante la Moscow design week 2011, già in partenza dall’ 11 ottobre, presenta tra gli altri importanti eventi un dialogo privilegiato col Made in Italy grazie a un ciclo di conferenze con le eccellenze italiane del campo del design. Uno di questi appuntamenti è con Giulio Cappellini, architetto e art director, il cui nome è legato da anni a mobili ed oggetti entrati nelle case di tutto il mondo. Uno dei protagonisti più attivi sulla scena del design italiano che è anche un instancabile sperimentatore e un riconosciuto talent scout.

Made in Italy è un progetto unico della Settimana Mosca Design 2011: per il primo ciak i migliori marchi del design italiano – Agape, B & B Italia, Driade, Cassina, Cappellini, Flos, Poltrona Frau – saranno presentati nella stessa sede. Curatore del progetto è proprio il leggendario Giulio Cappellini, che sta andando a creare due installazioni, anche concettuali, nello spazio espositivo – Colori e Natura. Un ristorante a Mosca, aperto di recente, porta la sua firma.

Sinonimo di minimalismo unito all’inventiva, il marchio Cappellini è, e resta, una pietra miliare nel campo del disegno industriale.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo