Alivar mobili, il catalogo della collezione 2016

La collezione 2016 di mobili Alivar si compone di arredi dal grande fascino. S'ispirano al vivere contemporaneo e mostrano un design molto ricercato. Scoprite l'intero catalogo!

Alivar mobili, il catalogo della collezione 2016

Il catalogo di mobili Alivar 2016 stuzzica il desiderio di rinnovare l’arredamento della casa, attraverso una collezione dai tratti eleganti e ricercati. L’azienda, da anni leader del settore grazie alla sua offerta di alta qualità, propone tavoli, sedie, credenze e complementi notte dal fascino distintivo. Finiture lucide e satinate, mix di materiali e volumi netti dal sapore moderno, caratterizzano la linea di mobili Alivar 2016, un catalogo capace di conquistare sin dal primo sguardo!

Un concetto dell’arredare che oltrepassa le mode. La filosofia che anima il brand, induce a progettare tutti gli arredi, come espressione di un preciso modo di interpretare l’ambiente. Protagonista è il vivere contemporaneo. Il passato non viene mai dimenticato ma fatto proprio, mantenendo lo sguardo sempre rivolto al futuro. Sono questi gli aspetti distintivi dei prodotti del marchio toscano.

Nella collezione 2016, le sedie Alivar acquistano una silhouette elegante e slanciata, messa in risalto dai rivestimenti in pelle trapuntata. I motivi geometrici si ripetono su seduta e schienale, creando una sensazione di continuità. Flexa Chair, in particolare, è interpretata anche in versione lounge, con forme più ampie e schienale basso.

Fra i tavoli Alivar, sono diversi i modelli che catturano l’attenzione. Loto, è il perfetto arredo da soggiorno, con piano dal profilo ovale e massiccia base centrale. Board è invece la versione più classica e tradizione, con top a rettangolo, disponibile in marmo o acrilico, a seconda delle preferenze. Bassi e da caffè, sono i modelli della linea Clover, fra i tavolini più belli dell’anno. Li troviamo nella sezione Backstage 2016 Alivar, con piano ancora una volta geometrico. Presentano una forma a triangolo con estremità arrotondate.

Il soggiorno è inoltre impreziosito con credenze e madie di design. In particolare, Oriental e Oriental Bar, mostrano un gusto assai ricercato, grazie a piedini alti, maniglie e puntali in ottone. Per quanto riguarda i divani Alivar, invece, gli imbottiti proseguono la scelta di stile della collezione 2015 del marchio: presentano volumi netti e forme ampie, come si può notare in Daytona e Bahia, fra i modelli che potete ammirare nella nostra gallery. I prezzi dei divani Alivar si aggirano su alcune migliaia di euro ma naturalmente oscillano in base alla composizione e alla tipologia di rivestimento.

Infine, le proposte dell’azienda si concludono con gli arredi dedicati alla zona notte. Vogliamo segnalarvi soprattutto comò e comodini rivestiti in cuoio, letti Alivar imbottiti con testiera trapuntata e modelli originali con basamento in alluminio satinato. Sfogliate la nostra fotogallery per ammirare l’intero catalogo di mobili Alivar 2016!

avatar autore

Parole di Palma Salvemini