Alivar mobili, il catalogo della collezione 2014

Il catalogo 2014 di mobili Alivar si componde di proposte caratterizzate da un design contemporaneo e minimalista, ideali per la casa di oggi

I mobili Alivar sono tra i più apprezzati per il design ricercato e le finiture di qualità. Il catalogo della collezione 2014 è destinato ad incontrare un grande apprezzamento tra coloro che intendono rinnovare la casa. Il brand, nato dalla volontà di restituire vita ai capolavori che hanno fatto la storia dell’arredamento, oggi è un’azienda dinamica che pone al centro delle sue attenzioni, l’evoluzione tecnologica e la ricerca nel campo del design. Per il 2014, il marchio propone soluzioni adatte a tutti gli ambienti della casa, prediligendo un gusto minimalista.

Il marchio Alivar propone da sempre oggetti d’arredo in grado di esprimere alla perfezione un alto livello funzionale ed estetico. L’ispirazione per le nuove proposte del catalogo 2014, arriva dalla casa di oggi che accoglie sempre di più, tra le sue pareti, uno stile metropolitano e contemporaneo. Questo è il mood della libreria Diesys, l’arredo caratterizzato da strutture in acciaio spazzolato, ripiani in rovere termotrattato e ricca attrezzatura interna che la rende molto funzionale: cassettiera, scaffale e scatole rivestite in cuoio. Wavy è il modello minimale con struttura dal disegno ondeggiante che riesce a trasmettere, allo stesso tempo, un’immagine di solidità e leggerezza. Si compone di blocchi sovrapponibili e accostabili e nasconde alla vista qualsiasi giunzione, trasformandosi in elemento di arredo di grande eleganza ed estrema linearità formale. Tra le più belle librerie di design, c’è sicuramente Shangai, con ripiani a giorno collocati trasversalmente l’uno con l’altro, estremamente minimal, perfetta anche come elemento divisorio delle stanze.

I mobili Alivar sono anche madie, elementi proposti dal marchio come sistemi di contenitori per l’area notte e living. Tra tutti spicca il modello Tratto: presenta elementi a giorno, cassetti o ante a battente, da modulare con approccio quasi sartoriale, per individuare la soluzione su misura preferita. Tra i sistemi, un posto di primo piano è occupato da Frame, la collezione di complementi accuratamente studiata sia nel design che nella tecnologia: legno, vetro e alluminio, sono i materiali con i quali vengono plasmate le sue linee essenziali. Infine, sono raffinati anche i mobili porta TV di Alivar, soluzioni moderne ed eleganti per la casa: troviamo elementi dalla forma leggermente arrotondata in versione laccato lucido nero o bianco, perfetti per dare funzionalità ad un pilastro posto al centro della casa. Non perdetevi la nostra gallery con tutte le proposte del brand!

avatar autore

Parole di Palma Salvemini