Alias e la libreria che sembra un’architettura in scala ridotta

La libreria Loggia del marchio Alias è un modello che nasce dallo studio dell'archetipo di questo oggetto per la casa

[galleria id=”4195″]La libreria Loggia del marchio Alias è un modello che nasce dallo studio dell’archetipo di questo oggetto per la casa. Disegnato da Jakob Timpe, Loggia è un sistema modulare pensato come fosse un’architettura ma in scala ridotta: si tratta di elementi che si combinano fra loro tramite un giunto tecnico con la possibilità di assemblarli e giocare con diverse profondità e lunghezze, per costruire configurazioni sempre diverse. Si realizzano così schemi compositivi leggeri, quasi grafici, strutture geometriche che uniscono rigore e movimento.

La libreria si compone di diverse larghezze (per libri ma anche grandi oggetti) e due profondità differenti, che caratterizzano sia il modulo che fa da basamento, dotato di piedini regolabili, che i moduli componibili ad altezza variabile. Grazie alla varietà delle sue dimensioni Loggia si configura con un progetto poetico, versatile e flessibile.
 
Tutti gli elementi di Loggia Alias, presentati allo scorso Salone del mobile di Milano per il catalogo 2011 del marchio, sono realizzati in legno MDF laccato, proposti in due varianti cromatiche sobrie ed eleganti: il bianco e il tortora.

Impostazioni privacy