Alba Parietti ha una casa meravigliosa a Courmayeur: i dettagli della sua casa in montagna

Alba Parietti, attrice, opinionista e conduttrice televisiva abita a Milano ma vanta anche una splendida residenza in montagna.

Come racconta nel suo profilo Social, Alba ama particolarmente la casa a Courmayeur perché è un luogo dove va a rifugiarsi, o a ricaricare le energie tra un impegno lavorativo e un altro.

Dalle foto postate si capisce il gusto eclettico ma anche raffinato dell’attrice, che non nasconde una passione per alcuni complementi d’arredo e soprattutto per un colore, che fa da base a tutto il resto.

Com’è la casa a Courmayeur di Alba Parietti, uno stile unico che rispecchia la sua forte e intrigante personalità

Sfogliando la gallery delle foto postate da Alba Parietti spicca subito lo stile dominante della sua casa in montagna, che però è presente anche nella sua residenza di Milano: tutto è squisitamente barocco.

com'è la casa di alba parietti a courmayeur
Un particolare della casa di Alba in montagna – Designmag.it – Fonte: Instagram @albaparietti

D’inverno la conduttrice si trasferisce a Courmayeur, località che frequenta da sempre e dove ha la sua seconda casa. All’interno, tutte le stanze vissute nel quotidiano da Alba Parietti hanno un’atmosfera molto intima, e si nota subito quale sia il colore dominante: il rosso.

Un colore che Alba riserva soprattutto a tappeti, tessuti, tappezzeria e coperte e cuscini, che si trovano sparsi qua e là sia in camera da letto che nel soggiorno. Anche alcune pareti sono dipinte di un rosso veneziano scuro, e grazie ai molti specchi, lampadari e quadri appesi tutto diventa avvolgente e trasferisce a chi osserva il carattere della conduttrice.

Dalle foto emerge anche come Alba Parietti si sia circondata non solo di complementi d’arredo in stile barocco ma soprattutto di ricordi, che ama sentire parte della sua quotidianità: foto, ritratti, oggetti che lei stessa “respira”, come afferma nei messaggi sui social: “ci sono magnifiche presenze di persone che anche se non ci sono più sono con me in ogni istante“. Persino nella stanza da bagno, che Alba ha condiviso in più scatti, trasuda la medesima volontà di circondarsi di oggetti e riferimenti che adora.

Alba non nega che la sua casa sia un pochino disordinata, ma che si tratta di una peculiarità che le piace così, perché le ricorda che la vita è dinamica e non statica.

Ma tutto l’insieme è piaciuto moltissimo ai fan, che le scrivono sempre tanti complimenti, e la esortano a postare altre foto. Che possono servire anche da spunto per chi desiderasse rinnovare la casa.

Impostazioni privacy