Al Salone del Mobile 2012 Missoni Home tra natura e fantasia [FOTO]

Al Salone del Mobile 2012 il marchio Missoni Home stupisce con una grande quatità di tessuti, molto diversi tra loro, che vanno dalla grafica fitomorfica a quella geometrica nei colori caldi tipici del brand

[galleria id=”5449″]
Al Salone Internazionale del Mobile 2012 lo stand di Missoni Home presenta una nuova e avvincente storia intessuta di natura, fantasia, passione e geometria. Nasce dalla fusione di ispirazioni e tecniche, grazie a forme lineari, volumi scultorei e grande eclettismo nell’uso delle palette pittoriche. Una vorticosa originalità di linguaggio innova anche il modo di esprimere formule e combinazioni e le note di colore sono ricche di toni acuti e vibrante intensità. Vengono usate scale policrome che sfumano in effetti sbiaditi, emergono dall’ombra, serpeggiano in flash spaziali.

Le novità Missoni Home 2012
missoni home novita
Tra le novità Missoni Home 2012 accade che la forza ipnotica di una girandola di righe si esprima in un fiore surreale e caleidoscopico dai colori mutanti sulle stampe (Noceda) e nel mosaico stellato del tappeto ottagonale (Nabarniz). Poi l’energia della passiflora in piena fioritura (Neda) esplode su lettini, cuscini e macro pouf e avvolge scialli preziosi in viscosa e cashmere (Nerja) e le sfumature prismatiche spaziali animano lo zig zag saettante del tessuto stampato (Narboneta) mentre i flash accesi del ricamo chain-stitch di sapore neo-etnico del tappeto (Navaleno). Alla fine c’è lo chevron policromo a ricami pastiglia con effetto paillette (Naciria) si stempera in sfumature sbiadite. La stessa scala di colori ma di intensità maggiore vibra nelle soffici righe dello jacquard imbottito (Nedroma). Grafismi stellari per le murrine, simili a virtuali decori floreali tra bolli e righe a stelo (Naima) disposti come antiche piastrelle. Entra nel gioco il velluto di viscosa di lunga vita, cangiante, a coste bicolori e barré (Nuh) e a righe in rilievo (Nazca). E’ di grande impatto il fiammato che lancia molteplici messaggi. Dai toni primari, sofisticati nero/rosso/argilla dello jacquard (Nantes), alle vive fiamme tonali sul lino naturale (Neuss), a quelle variopinte del raso (Naila), alle pennellate fluo monocromatiche (Nick) oppure multicolore (Novally) smorzate dal bianco.

Lo stand Missoni in Fiera Rho
missoni home marchio

Lo stand Missoni in Fiera Rho è costituito da un agile struttura studiata per avvolgere e dividere gli spazi come un gigantesco telaio, nasce una gabbia leggera che filtra la luce attraverso le lunghe frange delle tende di viscosa dai colori sfumati. Numerose le novità presentate tra fantasia, geometria e colore: gran parte dell’ attenzione è calamitata dal divano e i tavolini coperti di tessuto a maglia, e gli effetti dello stampato macroknit trompe-l’oeil disegnato da Rosita Missoni, designer della collezione. Nelle sue parole “La casa è viva, si muove sempre, non è mai finita”.

Missoni Home
missoni home salone
In un azienda come Missoni, in quasi 90 anni di esistenza, ci sono state numerose modifiche e processi di ristrutturazione in tempi diversi. Mentre il 1970 ha visto la prima azienda farsi un nome fuori dall’Italia, gli anni ’80 sono stati caratterizzati dall’introduzione di un nuovo concetto di altissima qualità. L’aggiunta nel 1983 della linea di Missoni Home alle linee di vestiti è stato un passo importante nella sua strategia per il cambiamento. Missoni Home è un progetto completo per arredare la casa composta da una vasta gamma di elementi, dai tessuti agli arredi per l’ interno e l’ esterno, dal soggiorno al salotto, dalla camera da letto al bagno. L’attrazione di Missoni era un affare di famiglia, ed è infatti con Rosita Missoni, sorella di Alberto e Giampiero, che gestiscono il business con i loro cugini, i Torranis a tesserne le fila. Il successo della collezione Missoni Home cresce continuamente: negli ultimi anni non solo ha assunto dimensioni notevoli, ma ha anche stabilito un forte profilo internazionale. Oggi offre un caleidoscopico mosaico di tessuti e idee per la casa.

Impostazioni privacy