Addobbi per la tua casa: ecco cosa non deve mancare per un Natale speciale

La casa a Natale si tinge di luce pura, grazie alle decorazioni e agli addobbi che rendono l’ambiente speciale: ecco cosa non dovrebbe mai mancare.

A Natale ci si può sbizzarrire con addobbi a tema e tante luci, tutto per rendere la propria casa speciale, alcuni addobbi non dovrebbero proprio mancare.

Non tutti amano il Natale, ma per chi, invece, sente profondamente di voler rendere i propri spazi ambienti davvero abbelliti per le feste. Mai sottovalutare l’ingresso, una ghirlanda artigianale o acquistata che sia conferisce un tocco di calore immediato a porte e portoni. Sarebbe il primo tocco a notarsi in tema natalizio. Non solo, anche verande, balconi, logge possono essere accompagnate da lucine. Aiutarsi, per il fissaggio, con delle fascette di collegamento da elettricista. Questo per un risultato ben preciso e ordinato. Passando all’albero, bisogna seguire dei passaggi fondamentali per un risultato unico.

Ecco come addobbare l’albero di Natale senza sbagliare una virgola

L’albero dovrebbe rispettare le proporzioni dell’ambiente in cui verrà collocato, pertanto se si tratta di una cucina piccola, di un salone altrettanto, meglio non esagerare con le dimensioni, Proprio per questo vi sono alcuni che, pur rimanendo belli alti, sono più slim.

Addobbi di Natale
Addobbi per la tua casa: ecco cosa non deve mancare per un Natale speciale- designmag.it

Ad ogni modo un albero non dovrebbe essere mai al di sotto di due metri di altezza. Aprire bene ogni ramo è fondamentale per il risultato finale. La base deve essere coperta con un cesto, una coperta o un tronco acquistabile nei negozi di decorazioni e alberi.

Poi si passa alle luci, queste devono essere messe dal basso all’alto, facendo attenzione a nascondere i fili. Poi si passa alle decorazioni. In alto le più piccole fino ad arrivare alle più grandi verso il basso. Per un tocco davvero glamour è possibile acquistare delle lamette luminose da porre nei punti strategici, dove magari c’è qualche vuoto. Infine, il puntale deve essere ben dritto e proporzionato alla struttura.

Passando ai colori, possibile scegliere davvero quelli che più piacciono. Essendo una festa della tradizione non si sbaglia mai con il rosso, l’oro, l’argento, il verde, il blu. Ma se piace un albero stravagante va benissimo, l’importante è che scaldi il cuore delle persone che lo addobbano. Si tratta di un oggetto molto personale, del quale è sempre riduttivo parlare di moda e tendenze. Certo, il buon gusto è sempre quello del non esagerare.

Impostazioni privacy