Addobbi natalizi in oro e rosa: spunti di stile

Gli addobbi natalizi in oro e rosa sono uno degli ultimi trend per decorare casa durante le festività. Ecco alcune idee di stile per un Natale all'insegna dell'eleganza e della raffinatezza.

Decorazioni natalizie di tendenza


Gli addobbi natalizi in oro e rosa sono uno degli ultimi trend per le decorazioni di Natale. Eleganti e raffinati, questi colori porteranno in casa un’atmosfera natalizia dal tocco femminile e glamour, perfetta per un appartamento in città o per una sofisticata villa di campagna. Il rosa quarzo, eletto come colore dell’anno da Pantone, veste la casa per le festività natalizie, impreziosendosi con bagliori dorati ed effetti brillanti. Ecco allora alcuni spunti di stile per una casa très chic.

Gli addobbi natalizi oro e rosa porteranno in casa tutta l’atmosfera elegante e magica del Natale. Durante il mese di dicembre, ci si prepara a decorare casa per Natale, per rendere l’ambiente più caldo e accogliente, proprio come vuole lo spirito di questa festa.

Se ami le decorazioni natalizie eleganti, scegli gli addobbi natalizi oro e rosa, dal tocco femminile e glamour.; questo nuovo trend è la scelta perfetta per gli alberi di Natale 2016. Scegli sfere natalizie nelle nuances dell’oro e abbinale a palline in vetro con dettagli rosa antico, fiocchi rosa impreziositi da brillantini e fiori decorativi dal fascino vintage. Dona al tuo albero un pizzico di fantasia, scegliendo anche decorazioni divertenti, come fenicotteri rosa, angioletti e animaletti del bosco, che faranno la gioia anche dei più piccini.

Se vuoi apparecchiare la tavola di Natale con un tocco raffinato, scegli gli addobbi natalizi in oro e rosa. Come centrotavola utilizza dei rami secchi in queste tonalità, sistemati all’interno di un vaso in cristallo o di metallo. I candelabri saranno posizionati a fianco del centrotavola mentre per i segnaposto natalizi sceglierai dei fiocchi color rosa antico con dei bigliettini in carta dorata.

Anche gli accessori e gli oggetti decorativi in oro e rosa, porteranno negli interni domestici l’elegante atmosfera natalizia. Portacandele in vetro con decori in rilievo, candele a forma di alberi di Natale o di pigne, vassoi dorati, renderanno la zona giorno originale e magica. Le sfumature dorate accostate al rosa antico sono un abbinamento cromatico davvero particolare per le festività natalizie; occhio però alla scelta dell’oro, che dovrà essere opaco e glitterato, mai troppo forte e acceso.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa