Addobbare casa per Natale in modo elegante e accogliente, ma economico: tutte le idee più originali

Siete pronti per addobbare casa per Natale? Se vi servono idee eleganti ma economiche per creare un’atmosfera unica siete nel posto giusto.

Il periodo natalizio è tra i più belli dell’anno. Si respira una magia che rallegra, colorata e ricca di profumi. Come si può decorare la propria casa per entrare subito nell’anima della festa?

Halloween è appena trascorso e già si pensa alla prossima festività, il Natale. Via pipistrelli, zucche, fantasmi e mummie per addolcire l’atmosfera con le decorazioni natalizie. Mancano ancora due mese ma non è mai troppo presto per lasciarsi trasportare nella magia del Natale. Bisogna iniziare a pensare subito alle decorazioni per addobbare ogni ambiente della casa. Oggetti che rendano le stanze accoglienti, festose ed eleganti per accogliere parenti e amici.

Le idee sono numerose e presto i negozi cominceranno a vendere tanti prodotti. Volendo evitare di spendere una fortuna si può pensare di creare da sé qualche addobbo prendendo spunto da ciò che si vede in giro. Il risultato sarà sicuramento originale e personalizzabile secondo il proprio gusto e lo stile della propria casa.

Come addobbare la casa per Natale in modo economico

Cominciate a dare sfogo alla vostra fantasia e ad immaginare come vorreste la casa durante il periodo natalizio. Sicuramente non dovranno mancare le luci, colorate oppure bianche o gialle in base alle proprie preferenze.

Decorare casa per Natale, le idee più belle
Decorare casa per Natale, le idee più belle (Designmag.it)

Si possono usare non solo per abbellire l’Albero di Natale e il presepe ma anche per illuminare vari trasparenti, i mobili o il perimetro di una stanza. Online si trovano bobine di luci a led a dieci euro o poco più e l’effetto è garantito.

Per creare una magica atmosfera non devono mancare, poi, le candele natalizie fai da te. Si possono usare per decorare la tavola o per addobbare le stanze. Non è difficile creare candele romantiche e colorate con petali di fiori precedentemente fatti seccare al solo e poi applicati sulla candela facendo sciogliere un po’ di cera a bagnomaria.

Oppure potete creare delle ghirlande partendo da rami raccolti nel giardino o nel parco. Potete dare la forma e poi aggiungere tutte le decorazioni che volete. Pigne, palline, fiocchi da attaccare con la colla a caldo. Un’altra idea originale prevede la creazione di una cascata di palline natalizie attaccate ad un filo rivestito di luci a led oppure di alberelli di Natale con pigne e tappi di sughero e una spruzzata di neve artificiale. E, infine, non possono mancare i fiocchi di neve per rendere l’atmosfera elegante e accogliente.

Impostazioni privacy