Addio polvere per settimane, il vecchio trucco “dello spruzzino” di mia nonna fa faville: ormai non fatico più

Come dire addio allo spolverare in casa? Ecco la soluzione che cercavi!

Nelle nostre case ci sono tantissimi mestieri che vanno fatto in modo regolare, tra questi, oltre alle pulizie del bagno e della cucina che devono essere giornaliere, troviamo anche dover spolverare i mobili, ed i vari soprammobili, che ci sono. In commercio ci sono moltissimi prodotti che ci promettono grandi cose ma che poi alla fine non le mantengono.

Noi oggi ti vogliamo mostrare come puoi dire addio facilmente alla polvere sui mobili. Parliamo di un vecchio rimedio della nonna che non utilizza nessuno da tempo ma che funziona veramente. Quindi, andiamo a vedere di che cosa si tratta!

Come pulire casa e tornarci dopo settimane!

La nostra casa ha bisogna di una cura quotidiana e tra le cose da fare ritroviamo assolutamente lo spolverare. Pulire bene le varie stanze non è solamente per un qualcosa di estetico ma per ci fa stare bene. Ecco quindi che cerchiamo tutti i rimedi possibili per farlo in modo facile, veloce e senza troppa fatica.

bicarbonato dentro contenitore e cucchiaio
Come pulire i mobili e tornarci dopo settimane!-Designmag.it

Ma, come accade spesso, dobbiamo arrivare poi ai metodi della nonna per avere una soluzione duratura! Noi oggi vi vogliamo mostrare non uno ma ben tre modi per dire addio alla polvere. Come prima cosa diciamo che devi utilizzare l’ammorbidente sulle setole della scopa. Si non siamo impazziti! Il risultato che avrai sarà incredibile.

In che modo? Mettine un po’ dentro uno spruzzino e poi vai sulle setole. Mentre pulisci ed elimini la polvere ci sarà un super profumo per tutta la casa. Una volta provato rimarrai senza parole dal risultato finale. Un altro trucco molto interessante e` quello di un mop in microfibra come copertura per la scopa. In che modo? Mettiamo uno di quei panni in microfibra per lavare i pavimenti sulla scopa, fissandolo con degli elastici.

Così, in una sola volta, catturerai la polvere e le briciole. L’ultimo rimedio che ti suggeriamo è in cucina. Potevamo non utilizzare il bicarbonato di sodio? Ovviamente no! In questo caso, prima di spazzare spargine un po’ sul pavimento. In questo modo la polvere si appesantisce e non si solleva in aria.

Ottimo anche per raccogliere i peli degli animali. Come vedi se seguirai questi tre metodi della nonna non avrai alcun tipo ti problema con la polvere, e non solamente, non avrai inquinato l’ambiente o speso troppi soldi! Quindi, prova quello che ti ispira maggiormente e siamo sicuri che diventerà il tuo segreto per avere una casa perfetta e pulita senza fatica, per la gioia anche del tuo portafoglio.

Gestione cookie