Addio parquet: se vuoi una casa elegante e raffinata devi scegliere questo pavimento

Da sapere: addio parquet, per una una casa elegante e raffinata scegliete questo pavimento. Le informazioni e i suggerimenti utili.

Rinnovare l’arredamento di casa è sempre una decisione impegnativa che richiede una grande attenzione nelle scelte da fare, dai mobili al colore delle pareti fino al pavimento. Niente va lasciato al caso e ogni elemento va valutato con cura. L’aspetto estetico è sicuramente un fattore importante ma non va mai trascurato nemmeno quello pratico, soprattutto quando la casa non è tenuta come un museo ma viene vissuta intensamente da una famiglia con bambini e animali domestici.

Qui ci occupiamo di un elemento molto importante, fondamentale, la scelta del pavimento di casa. Tutti desideriamo avere un pavimento bello, caldo ed elegante e la scelta di solito cade sul parquet. Il legno è sempre bello da vedere, caldo e accogliente ma difficile da mantenere. È un materiale molto delicato che richiede molte cure e attenzioni.

Per questo motivo se desiderate un pavimento elegante ma resistente, la vostra scelta dovrebbe cadere su un altro materiale, altrettanto bello da vedere. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Addio parquet, per una casa elegante e raffinata scegliete questo pavimento

Al posto del parquet, per avere una casa elegante e raffinata, scegliete il gres porcellanato effetto legno. Otterrete visivamente lo stesso risultato ma avrete un pavimento molto più robusto, più facile da pulire e mantenere. Il gres è un materiale ceramico a pasta dura, compatta e impermeabile, resistente ai graffi, alle macchie e allo sporco. Per queste ragioni è preferibile al legno, perché è più facile da pulire, da conservare e far durare nel tempo. Con il pavimento in gres effetto legno, poi, sarà come avere il parquet in casa ma senza le difficoltà e i problemi del legno.

casa elegante pavimento
Il pavimento ideale è in gres effetto legno (DesignMag.it)

La vostra casa apparirà calda, accogliente, elegante e raffinata come le case con il parquet ma con un pavimento realizzato in un materiale molto più resistente, facile da mantenere e soprattutto più economico. Un altro elemento importante da non sottovalutare. Esistono vari tipi di pavimento in gres effetto legno, dalle tonalità più scure a quelle più chiare, come il vero legno. Potete scegliere inoltre vari stili di pavimento: minimale, rustico, di design o urban.

Il consiglio, poi, è quello di installare il pavimento gres in tutta casa ma con effetti diversi. Per l’ingresso, il soggiorno e le camere potete usare quello effetto legno mentre in bagno e in cucina potete mettere il gres effetto marmo o cemento. Il materiale è sempre lo stesso ma l’aspetto cambia. Il gres effetto marmo è lucido e imita molto bene il vero marmo, dando alla vostra casa un ulteriore effetto di eleganza.

Impostazioni privacy