Addio freddo durante la notte: così starai benissimo anche con i termosifoni spenti

Basta ai termosifoni accesi di notte, ecco la soluzione per stare bene.

Se durante la notte senti freddo anche tu ed utilizzi la borsa dell’acqua calda con i termosifoni accesi, sai benissimo che la tua bolletta lievita, ed anche di tanto.

Noi oggi ti vogliamo indicare che cosa devi assolutamente provare per stare al caldo con i termosifoni spenti. Siamo assolutamente certi che ti stari chiedendo di che cosa si tratta, scorri le prossime righe per scoprirlo!

Al caldo durante la notte? La soluzione super economica

Quando ci andiamo a preparare per dormire, solitamente non spengiamo mai i termosifoni ma mettiamo il termostato oppure il timer, in questo modo si spengeranno da soli mentre siamo a letto, quando arrivano ad una determinata temperatura oppure all’orario che abbiamo indicato. Noi però ti vogliamo svelare qualche piccolo segreto.

libro sul letto vicino ad una finestra con neve fuori
Al caldo durante la notte? La soluzione super economica-Designmag.it

Si perché possiamo stare al caldo anche con i termosifoni completamente spenti. Il segreto sai qual’è? Parliamo non di una coperta ma di vari strati. Si hai letto bene, in questo modo possiamo intrappolare l’aria per un isolamento termico.

Per ottenere un risultato incredibile devi partire dalla strato più piccolo, ovvero un coprimaterasso di lana o di pile che blocca il freddo dal pavimento, scegli poi come lenzuola quella di flanella, sono meno fredde anche al tatto, verifica poi il TOG del tuo piumino, deve essere un grado superiore a 10. Per un confort massimo poi metti un plaid sul fondo, vicino ai piedi, lui aumenta la sensazione di calore e dormirai come un angioletto.

Il tuo problema che non ti fa dormire bene sono i piedi freddi? La soluzione facile, veloce e super economica sono dei calzini caldi ma che non devono essere larghi o troppo stretti. La soluzione migliore sono i vecchi e cari calzettoni di lana. Anche se hai i capelli cori, assicurati di coprirti fino alle spalle.

Passiamo poi alla borsa dell’acqua calda che devi posizionare nel letto circa 20 minuti prima di andare a dormire, in queso modo tutte le lenzuola si scalderanno per una sensazione di super calore.

Importantissimo poi è di non arieggiare troppo la camera, possiamo farlo per 5/10 minuti massimo. In questo modo eliminiamo l’umidità della notte ma non facciamo scendere di troppo la temperatura in casa. Ricorda poi di chiudere sempre le tapparelle quando il sole va via, in questo modo il caldo rimarrà all’interno della stanza.

Controlla sempre di aver messo i paraspifferi vicino alla porta e sulla finestra. Come vedi co sono tantissimi consigli super utili che ci permettono di stare al calduccio anche di notte senza dover accendere minimamente i termosifoni. In questo modo la bolletta e l’ambiente potranno tirare un sospiro di sollievo.

Gestione cookie