Addio box doccia? Cosa dicono le nuove tendenze tutto quello che c’è da sapere in merito e cosa è possibile fare.
Il box doccia è tanto diffuso all’interno dei bagni, da qualche tempo, però, gli interior design puntano su altro. L’obiettivo è quello di creare ambienti uniformi, ma soprattutto funzionali. Tra le varie zone più difficili da arredare troviamo sicuramente il bagno.
Si tratta di una delle stanze più importanti e soprattutto che meritano maggiore pulizia. Ma adesso vediamo cosa dicono le ultime tendenze e soprattutto cosa consigliano di scegliere gli esperti per rendere l’ambiente molto più elegante e soprattutto uniforme e armonioso. Il box doccia a tal proposito potrebbe convivere con nuove tendenze.
Box doccia in bagno? Gli esperti svelano le ultime tendenze.
Il bagno necessita di cure costanti, questo lo sappiamo bene, i dubbi in fase di ristrutturazione potrebbero essere innumerevoli. Ovviamente è opportuno fare riferimento anche le varie tendenze, questo inevitabilmente significa anche abbandonare le tendenze tradizionali che il più delle volte non erano assolutamente funzionali.

A finire al centro dell’attenzione, questa volta, il box doccia, sappiamo che per molti anni è stato protagonista indiscusso in bagno. Ma adesso è stato sostituito con qualcosa di diverso, ma di cosa si tratta? Se desideri creare un bagno funzionale è opportuno, in primis considerare lo spazio che si ha a disposizione, nello specifico se tutto è piccolo è bene non accumulare troppi oggetti, in questo modo tutto sarà molto ordinato. Se andiamo al focus dell’argomento allora possiamo pensare di creare un contrasto e per farlo possiamo servirci di diverse piastrelle da rivestimenti.
In alternativa si può scegliere di installare una sola parete della doccia. In questo contesto gli esperti consigliano di aggiungere un colore che aggiunga personalità, per intenderci si può utilizzare il verde, che donerà una certa profondità. Chi ama i colori potrà, invece, scegliere tonalità vivaci. Seguire questi pochi consigli vi permetterà di arredare il bagno in modo diverso e sicuramente vi sembrerà lontano dalle tradizioni. Le piastrelle utilizzate bene possono giocare un ruolo fondamentale. Ovviamente è sempre opportuno fare delle valutazioni prima di procedere con la ristrutturazione perché dopo sarà difficile tornare indietro. Gli esperti del settore si aprono sempre più spesso e parlano delle tendenze, così da rendere tutti gli spazi di casa dei luoghi unici da abitare.