Addio ai vecchi e classici lampadari, ora la tendenza per le luci in casa è totalmente nuova: design, eleganza, ma anche funzionalità - designmag.it
Arredare la casa dei propri sogni non significa soltanto scegliere lo stile che più piace e rispecchia i gusti personali ed, ovviamente, prediligere i mobili che li rispecchiano alla grande, ma vuol dire anche prendere delle decisioni (anche piuttosto importanti) su tutto ciò che riguarda gli accessori.
A partire dalle tende fino ai lampadari, sono diversi i ‘dettagli’ da aggiungere ad arredamento fatto e che sono in grado di rendere ancora più bello il proprio ambiente domestico. A proposito dell’illuminazione, è bene sapere che – mai come questi ultimi tempi – sta prendendo sempre più piede una nuova tendenza.
Il mondo del design, d’altra parte, è in continua evoluzione e, soprattutto in questo ultimo periodo, non si ‘accontenta’ più dei classici accessori. Secondo alcuni esperti, ad esempio, sembrerebbe che anche i tradizionali lampadari siano completamente passati di moda e che ora si stia dando sempre più importanza ad una nuova e straordinaria tendenza.
Spesso e volentieri, la scelta dell’illuminazione casalinga viene sottovalutata. Nella realtà dei fatti, però, questa è pur sempre una decisione importante da prendere, che di conseguenza non andrebbe mai presa sottogamba. È per tale ragione che questa nuova tendenza sta veramente spopolando a sfavore, purtroppo, dei classici lampadari.
Così come per quel che riguarda la cucina, anche i classici lampadari sembrerebbero essere passati completamente di moda e favore di un tipo di illuminazione, sicuramente, più di design, ma allo stesso ugualmente funzionale ed elegante.
Insomma, l’illuminazione da interno sta cambiando (ed anche parecchio) e non si sta attenendo assolutamente agli standard classici.