Addio a stess e fatica per via delle faccende domestiche: i 7 trucchetti per avere casa sempre spendente

Non hai voglia di fare le faccende domestiche? Ecco alcuni trucchetti che ti faranno sembrare più facili la pulizia di casa.

Il detto dice “non rimandare a domani quello che puoi fare oggi”, ma non è mai semplice metterlo in atto soprattutto se si tratta delle pulizie domestiche. Quello che manca maggiormente sono la voglia ed il tempo: oramai si corre tutto il giorno, tra il lavoro e i bambini (se si hanno), la palestra oppure anche per un aperitivo con gli amici o le amiche. In realtà, queste pulizie di casa potrebbero diventare anche più semplici se riesci ad organizzarti meglio durante il giorno.

Certo, almeno un giorno a settimana ti dovresti dedicare a quelle più approfondite, ma alla fine con questi trucchetti è semplice avere una casa perfettamente ordinata in poco tempo!

Trucchi per pulire tutta la casa in modo veloce

Quando ci si alza dal letto, come prima cosa da fare è quella di arieggiare la stanza: in questo modo la presenza d’aria fresca negli ambienti interni favorisce un ricambio di aria, facendo uscire quella viziata. Fatelo almeno per una mezz’oretta. E quando esci di casa ricordati di lasciare una finestra aperta.

finestre aperte arieggiare
Arieggiare la stanza è molto importante: in questo modo esce tutta l’aria viziata – Designmag.it

Anche se non ti va, dovresti cercare di rifare tutti i letti della casa: in questo modo, ti sembrare più ordinata. Poi dovresti passare a riordinare i vestiti sparsi in giro: la poltrona vicino a letto non è il nuovo portabiancheria (purtroppo!). Dopo aver rifatto i letti, dovresti fare un giro per la casa e raccogliere tutte le cose che sono fuori posto.

Poi puoi passare a pulire e riordinare la cucina: attenzione a questo passaggio, che andrebbe fatto in realtà tutti i giorni, in quanto è una delle stanze della casa piena di sporco!

E dopo aver pulito la cucina, passa a pulire i bagni: questa è la stanza che ti consigliamo di fare per ultima, in quanto in questo modo non porti in giro i germi ed i batteri presenti. Ed ora non manca che passare l’aspirapolvere in tutte le stanze principali della casa.

Se questi trucchetti inizi a farli tutti i giorni, la pulizia della casa diventa più semplice ed anche più divertente. Non perderai più tempo con questa lista di cose da fare!

Impostazioni privacy