Ad arredare l’ingresso di casa ci pensa Ikea: ecco le idee da cui prendere spunto

La zona dell’ingresso è tra le più difficili da arredare, e non soltanto per lo spazio ristretto; spesso non si sa quale significato dargli.

L’ingresso è considerato il più delle volte solamente un punto di passaggio, e non una zona da vivere, e anche se ciò è vero possiamo sfruttarlo per praticità e dargli anche un’impronta caratteriale.

In questo senso fare un giro da IKEA può essere davvero d’ispirazione, perché come sappiamo questo brand offre soluzioni moderne, pratiche, di design e ovviamente anche molto economiche.

Con un investimento minimo, dunque, e un po’ di creatività, potremo dare un aspetto completamente nuovo all’ingresso e soprattutto un’impronta accogliente. Ecco alcune idee che si possono concretizzare tramite i complementi in vendita in tutti gli store IKEA.

IKEA ti facilita la vita anche per arredare l’ingresso di casa, ecco su quali articoli puntare

La scelta dei vari complementi d’arredo andrà effettuata ovviamente in base allo spazio disponibile ma anche a quale tipo di atmosfera si desidera dare all’ingresso, e naturalmente anche per sfruttare al massimo la “capienza” di questa parte della casa.

come arredare l'ingresso di casa
Da IKEA possiamo trovare tante soluzioni furbe per dare nuova luce all’ingresso di casa (Designmag.it)

La prima idea consiste nel sistemare nell’ingresso i famosi armadi IKEA, della linea BRIMNES, che hanno ante scorrevoli e ottimizzano gli spazi. Si rivelano perfetti per chi, entrando in casa, desidera lasciare subito in ordine cappotti, ombrelli, scarpe, cappelli e anche gli oggetti delle tasche.

Lasciare le scarpe all’ingresso si rivela una pratica anche igienica e sempre più apprezzata. Ecco che grazie alle scarpiere IKEA della linea STÄLL si può arredare l’ingresso e al tempo stesso evitare di portare la sporcizia dall’esterno a tutta la casa. Le scarpiere, ovviamente, oltre a contenere le scarpe diventano un complemento d’arredo da personalizzare che arricchirà senza dubbio la zona dell’ingresso.

Chi invece ha poco spazio, o non ama le ante chiuse, può dare un’occhiata ai vari tipi di scaffali che IKEA produce; tra gli altri, quelli della linea OMAR sono molto apprezzati. I più creativi riusciranno a dare luce all’ingresso e un tocco personale grazie alla scelta degli oggetti da sistemare sugli scaffali.

Non dimentichiamo, poi, che da IKEA si trovano tanti modelli e varianti di appendiabiti e ganci, che si adattano perfettamente a tutti gli stili d’arredamento. E naturalmente sono utili per appoggiare la borsa e tutti gli oggetti ingombranti che ci siamo portati in ufficio o a scuola.

Per i nostalgici, IKEA propone anche un’ampia selezione di panche, un tipo di complemento d’arredo che ormai è di nicchia ma che è davvero funzionale. Inoltre con i nuovi modelli si può ottimizzare lo spazio e arredare anche gli angoli più stretti.

Impostazioni privacy