Accogli la primavera in casa! 15 piccole modifiche lowcost che portano il buonumore in ogni stanza

Accogli la primavera in casa con gioia grazie a 15 piccole modifiche low cost che trasformeranno ogni stanza! 

La primavera sta arrivando e con lei è in arrivo anche il momento di rinnovare la tua casa, portando un po’ di colore e allegria in ogni stanza. Anche con un budget limitato, puoi apportare quelle piccole modifiche significative, in grado di fare una enorme differenza nell’aspetto complessivo e nell’atmosfera della tua abitazione.

Da semplici aggiornamenti decorativi a cambiamenti più importanti, potrai trovare le idee giuste e su misura per te. Ecco le 15 idee low cost per modificare gli spazi di casa e accogliere la primavera con entusiasmo, vitalità ed un pizzico di creatività.

Modifiche perfette per accogliere in casa la primavera come si deve: 15 idee low cost

Anche con dei piccoli accorgimenti e cambiamenti d’arredo, si può portare la primavera in casa propria, godendosi le caratteristiche vivaci e allegre di questa stagione ormai alle porte.

Arredare casa per la primavera
Fiori in casa per un arredamento primaverile – designmag.it

Ecco come le 15 idee low cost più interessanti: 

1. Cospargere di colori vivaci

Sostituisci i colori più scuri con delle tonalità pastello o dei colori più audaci per un tocco di colore in più in casa. Puoi pensare anche di cambiare un tappeto con un modello più luminoso e fresco.

2. Decorare con i fiori

Aggiungi dei mazzi di fiori freschi in ogni stanza per un tocco di freschezza e vitalità. Scegli dei fiori di stagione per una decorazione economica e versatile.

3. Usa tessuti più leggeri

Cambia i tessuti, passando a quelli più leggeri come cotone o lino. Stratifica tessuti bianchi e rosa pallido per un tocco di colore in stile primaverile.

4. Aggiungi un tocco di verde

Pensa anche a introdurre nuove piante d’appartamento per una sensazione di freschezza e allegria. Opta per piante facili da curare e adatte alla tua illuminazione per non dover rischiare di rovinarle.

5. Dipingi una stanza

Ridipingi una stanza con tonalità rinfrescanti come il verde. Scegli una vernice economica e dedica un fine settimana al fai-da-te per un restyling veloce e senza costi aggiuntivi.

6. Cambia cuscini

Sostituisci cuscini e coperte invernali con colori e pattern primaverili. Acquista ad esempio dei cuscini economici o fatti in casa.

7. Cambia le candele

Sostituisci le candele invernali con quelle dalle profumazioni e colori primaverili. Opta, ad esempio, per candele dall’aroma leggero e fresco.

8. Aggiungi dei cestini per ridurre il disordine

Puoi anche introdurre dei cestini intrecciati per organizzare gli oggetti e ridurre il disordine, oltre che portare un po’ di freschezza e natura in casa.

9. Aggiorna l’arredamento del tuo giardino

Aggiorna il tuo spazio esterno con dei nuovi mobili o accessori. Sostituisci sedie o tavolino per un tocco di aggiornamento veloce ed economico.

10. Cambia opere d’arte

Scambia alcune opere d’arte con altre stampe o fotografie primaverili, per portare un tocco di colore personale e vivace.

11. Aggiungi nuove stoviglie

Cambia piatti e tazze con altre stoviglie dal colore vivace. Acquista dei set di stoviglie economiche o scegli dei pezzi singoli per un aggiornamento vivace.

12. Cambia la tenda della doccia

Sostituisci la tenda della doccia, se presente, con una versione leggera e primaverile. Opta per dei tessuti personalizzati per una tenda unica.

13. Prova un nuovo zerbino

Sostituisci lo zerbino con un altro più a tema primaverile. Acquista degli zerbini economici o fai da te per un tocco personale e creativo.

14. Migliora la tua illuminazione

Sostituisci le vecchie lampade con soluzioni più leggere e luminose, per un aggiornamento rapido e efficace.

15. Mostra le tue stampe

Infine esponi le tue stampe o le fotografie di viaggio per una decorazione personale e ispirata alla primavera. Puoi anche creare dei collage artistici per un tocco unico e accattivante.

Impostazioni privacy