Il countdown è già iniziato tra coloro che hanno la fortuna di avere uno spazio esterno in casa e non vedono l’ora di godere delle belle giornate in arrivo per passare del tempo in relax o con gli amici. Maison du Monde ha presentato la nuova collezione outdoor che, come sempre, propone dei pezzi chic ed eleganti ma anche funzionali.
Il colosso francese dell’arredamento, nato nel 1996 e con 350 punti vendita in tutta Europa, è ormai un punto di riferimento per tutti gli amanti dell’arredamento originale, chic ma anche dal fascino esotico. Le collezioni di Maison du Monde sono riconoscibili ed di grande successo anche in Italia, dove è già disponibile la collezione dedicata agli ambienti esterni.
Collezione outdoor Maison du Monde, chic ed elegante
La primavera è alle porte e, complice il cambiamento climatico degli ultimi anni, si prevede porti molti mesi di caldo e belle giornate. Sono sempre di più infatti, i periodi dell’anno in cui è possibile godere degli spazi esterni della nostra casa, che diventano dei veri e propri prolungamenti degli spazi interni.

La possibilità di sfruttare sempre di più degli spazi esterni delle case, ha portato le aziende ad ampliare i prodotti per queste zone e a creare delle collezioni dedicate all’outdoor. Maison du Monde ha presentato per il 2025 la collezione outdoor dal titolo “Fuga d’estate”, proponendo una serie di prodotti divisi per tematiche e zone. La collezione di quest’anno prevede 3 grandi “temi” legati all’arredamento: Ritiro rigenerante, Oasi d’artista e Parentesi provenzale, che danno il titolo a elementi di arredo dagli stili differenti.
Tra gli imperdibili dell’outdoor 2025 ci sono salotti da giardino, divani da esterno, sdraio e lettini prendisole, tavoli e sedie da giardino, poltrone da giardino, ombrelloni da giardino e illuminazione da esterno. Tra le novità outdoor da non perdere e selezionate dagli esperti di Maison du Monde, c’è il “Guinguette”, tavolo da giardino rotondo pieghevole in acciaio per 2 persone a soli euro 39.99, il lettino prendisole “Hurgada” e l’ombrellone “Nicosie”, ognuno al prezzo di euro 79,99 ed il Best Seller dell’anno, il salotto da giardino a 6 posti “Porto Rico” a 1.599,00 euro.
Sempre tra le novità, spiccano la poltrona da giardino in resina riciclata “Arun” al prezzo di euro 99,99, la poltrona sospesa Parma a 299,00 euro, il bellissimo ombrellone in tela effetto macramé con frange “Gallipoli” a 259,00 euro, ed il lettino prendisole “Marignane” a 359,00 euro. Quindi, è giunto il momento di pensare a che cosa comprare!