Accessori Raw di Stanley Ruiz

Raw è la collezione di accessori realizzata da Stanley Ruiz

Il giovane designer Stanley Ruiz ha realizzato un’interessante collezione di accessori in legno composta da un orologio a muro e da uno specchio a parete: Raw.
Stanley Ruiz è un giovane designer di origine filippina nato come artigiano di talento e dal 2001 progettista di accessori per la casa e mobili per la grande distribuzione negli Stati Uniti, in Europa e in Australia.
 
I suoi capolavori sono stati esposti in numerose gallerie internazionali da Francoforte a New York e presentati da numerose riviste e siti di settore.
 
I suoi disegni sono caratterizzati da un’estetica moderna e tradizionale al tempo stesso e le sue creazioni sono realizzate con tecniche di produzione artigianali.
 
Attualmente vive e lavora a Brooklyn dove realizza accessori e complementi d’arredo prestando una particolare attenzione all’ambiente utilizzando materiali e sistemi produttivi eco-sostenibili.
 
Raw è il nome della nuova collezione ideata e progettata dal designer Stanley Ruiz che è composta da un orologio da parete, Raw Clock realizzato in acero massiccio, cuoio e alluminio e da uno specchio sempre da parete, Raw Mirror in multistrato di betulla, pelle e alluminio.
 
Proprio l’eterogeneità dei materiali utilizzati per questa collezione rende tanto particolari questi oggetti: la naturale bellezza del legno, la sua consistenza e le sfumature di colore sono accostate in modo magistrale con la pelle tagliata a mano in una combinazione perfetta di natura, artigianato, e tecnologia industriale.
 
La ricercatezza del materiale e della sua lavorazione si accompagna di pari passo con l’essenzialità e la sobrietà delle linee creando oggetti semplici ma di altissimo design.

Parole di Eleonora zegna