Accessori per la cucina da Johanna Hartzheim

La Designer Johanna Hartzheim presenta un contenitore per il miele, una zuccheriera e un set di posate

La Designer Johanna Hartzheim presenta su Yanko Design tre diversi accessori per la cucina: un contenitore per il miele, una zuccheriera e un set di posate.
Gli oggetti per la cucina ideati da Johanna Hartzheim, risultato di un attento studio e ricerca nel campo dei materiali e delle funzioni degli accessori da tavola, sono caratterizzati da un elemento comune: la semplicità.
 
Il vasetto porta miele è costituito da un piccolo contenitore in legno che ricorda vagamente il barattolo di acqua insaponata che i bambini usano per fare le bolle di sapone: piccolo, maneggevole e a forma di goccia contiene al suo interno lo strumento per prendere il miele che funge anche da tappo dal colore rosso brillante.
 
La zuccheriera è realizzata in legno di faggio dalla forma a campana con il coperchio che riveste tutto il corpo; una volta rimosso il coperchio questo accessorio da cucina appare di un inatteso blu sgargiante.
 
Il set di posate, infine, è costituito da un unico elemento affusolato e compatto da cui inaspettatamente scivolano fuori il cucchiaio, la forchetta e il coltello!
 
I prototipi realizzati da Johanna Hartzheim sono oggetti di uso comune dalle linee semplici e immediate caratterizzati da un forte aspetto ludico e ironico basato sull’effetto sorpresa: più oggetti in un unico elemento e colori accesi nascosti dal legno chiaro.
 
Piccoli accessori che si trasformano in idee originali per rendere il momento della colazione un’occasione di allegria da trascorrere in famiglia facendo divertire anche i più piccolini!

Parole di Eleonora zegna