Accessori Artbeat: Art Toy, giocattoli di design

Gli Art Toy, sono dei "giocattoli artistici" presentati da Artbeat in occasione del Fuorisalone 2011 e realizzati da un gruppo di talenti dell'arte contemporanea italiana

artbeat toys
Gli Art Toy, come recita il nome stesso, sono dei “giocattoli artistici” presentati da Artbeat in occasione del Fuorisalone 2011. A creare il prototipo dell’Art Toy, è stato l’artista e designer Marco Calcinaro, che si è divertito ad immaginare una forma semplice ed essenziale a cui dare connotazioni umane. Su questa base ha poi potuto lavorare un gruppo di talenti dell’arte contemporanea italiana, creando ognuno un esemplare unico. Vediamo di cosa si tratta.

Gli Art Toy di Artbeat spaziano dalla caricatura di Andy Warhol a quella di Frida Kahlo, dall'”Invisible Man”, dipinto a mano, al “Tramordito” creato con fili colorati intrecciati e catenelle, giusto per citarne alcuni.
 
Insomma, tante diverse le interpretazioni di questo “giocattolo” filtrate attraverso la creatività degli artisti.
 
L’idea è venuta a Pamela e Amelia Perna, giovani imprenditrici isernine, con l’obiettivo di promuovere l’arte contemporanea per avvicinarla ad una platea più ampia, quella delle persone comuni, alle quali un “giocattolo” può facilmente rivolgersi.
 
In questo modo, anche un profano di arte contemporanea può avvicinarsi a questi oggetti e subirne il fascino, magari desiderando di possederne una collezione da accrescere nel tempo, e quale occasione migliore del Fuori Salone per raggiungere questo target di pubblico!

Impostazioni privacy