Alessi%3A+La+Via+Lattea+e+Cum+Grano+Salis
designmagit
/articolo/accessori-alessi-la-via-lattea-e-cum-grano-salis/377/amp/

Alessi: La Via Lattea e Cum Grano Salis

[galleria id=”321″]Alessi ha presentato in questi giorni presso la Triennale di Milano due nuovi accessori che sono entrati a far parte della sua grande famiglia di oggetti di design: La Via Lattea e Cum Grano Salis.
La Via Lattea è un set di coltelli per il formaggio realizzati dai designer Anna e Gian Franco Gasparini.
 
Il set è composto da quattro coltelli: uno per formaggi a pasta dura, uno per pasta semidura, uno per pasta molle e uno per pasta tenera, più due posate: una forchetta per formaggi a pasta dura e semidura e una Pala per formaggi a pasta molle e tenera.
 
Le lame dei coltelli sono realizzate artigianalmente dalla coltelleria Berti di Scarperia, in Toscana.
 
Il tutto è poi arricchito da una custodia in tela spessa e dalla guida al taglio e alla degustazione dei 35 formaggi DOP italiani e dei formaggi eccellenti d’Europa.
 
L’altra novità in casa Alessi per l’autunno-inverno 2009 è Cum Grano Salis: un porta sale e spezie davvero originale e innovativo.
 
Realizzato dai designer Giovanni Alessi Anghini, Lorenzo Piccione e Fabio Fassone, Cum Grano Salis reinterpreta la saliera seguendo gli stili del mangiare moderno dove anche un grano di sale può ispirare importanti discussioni gastronomiche.
 
Oltre al valore simbolico Cum Grano Salis è una sorta di piccola scultura da tavola da esibire in ogni occasione.
 
Ancora una volta Alessi si è confermata come ditta leader nel campo degli accessori di design da cucina attraverso la realizzazione di oggetti utili, pratici e belli al tempo stesso.

eleonora zegna

Published by
eleonora zegna